Spider-Man: la Marvel annuncia il graphic novel per ragazzi

La Marvel e Scholastic collaboreranno per la realizzazione di nuove graphic novel originali.

0

La Marvel ha annunciato una nuova partnership con Scholastic, casa editrice per ragazzi,  per la realizzazione di una nuova linea di graphic novel, indirizzate a un pubblico giovane. Tra i personaggi Marvel che saranno protagonisti dei libri vi saranno Shuri, Kamala Khan/Ms. Marvel e, per cominciare, la prima storia sarà incentrata su Miles Morales/Spider-Man.

Il graphic novel si intitolerà Miles Morales: Shock Waves, sarà scritta da Justin A. Reynolds e disegnata da Pablo Leon. Il libro sarà il primo della linea e l’uscita è prevista per la primavera del 2021. La nuova graphic novel di Spider-Man, secondo la Marvel “presenterà ai lettori una nuova storia affascinante che farà emozionare nuovi e vecchi fan allo stesso modo.”

La storia segue le vicende di Miles Morales nella sua doppia identità, dividendosi dagli studi alla Brooklyn Visions Academy alle sue responsabilità come Spider-Man. Ma quando un devastante terremoto colpisce la patria di sua madre, Puerto Rico. Miles organizza una raccolta fondi per offrire aiuti a tutte le persone colpite. Le cose prenderanno una piega inaspettata quando il padre di un nuovo studente scompare e Miles scopre che la compagnia che sta sponsorizzando la sua raccolta è coinvolta in un qualche modo alla sua scomparsa.

“Da quando è entrato nell’Universo Marvel qualche anno fa, Miles ha colpito profondamente i fan di tutto il mondo toccando corde molto personali,” ha detto Lauren Bisom, Marvel Editor della sezione per ragazzi. “Come Spider-Man rappresenta il classico racconto di formazione. Ma come Miles rappresenta molto di più e le sue esperienze di vita, la sua cultura e la sua abilità di usare la sua forza interiore, lo rende uno degli eroi più importanti e ispiratore dell’intero Universo Marvel.”

Dopo Shock Waves, la Marvel e Scholastic pubblicheranno una graphic novel con protagonista Kamala Khan, scritta da Nadia Shammas. E in seguito una storia con Shuri, scritta da Roseanne A. Brown. Sicuramente nei prossimi mesi, verremo a conoscenza di ulteriori dettagli anche riguardo queste storie.

“Il nostro rapporto con il team Marvel publishing è una vera collaborazione e partnership,” ha spiegato Debra Dorfman del team Scholastic VP. “Mentre cresce il nostro numero di Graphic Novel originali in licenza sotto Graphix Media, non potevamo pensare a una squadra migliore con cui lavorare. Quanto siamo fortunati ad avere Justin A. Reynolds e Pablo Leon a collaborare sul primo libro su Miles Morales? Siamo emozionati allo stesso modo per dare il benvenuto a Nadia Shammas e a Roseanne A. Brown.”

L’Executive Editor e Manager di Graphix Media Michael Petranek, ha aggiunto:

“I primi libri nella nostra collaborazione con la Marvel sono stati accolti entusiasticamente dalla critica e dai fan allo stesso modo. Siamo emozionati di portare ai fan di questi personaggi straordinari nuove storie divertenti. Non possiamo aspettare di portare i nostri lettori in nuove avventure ed espandere l’ampiezza della nostra narrazione con la Marvel.”

Sven Larsen, Vice Presidente Marvel di Licensed Publishing, ha continuato:

“Dopo aver lanciato le nostre prime storie in prosa con Scholastic all’inizio di quest’anno, abbiamo visto una grande domanda per più storie Marvel. Queste Graphic Novel originali sono il prossimo passo perfetto per portare nuovi lettori nello storytelling che i fan Marvel conoscono e amano. Siamo emozionati di costruire la nostra collaborazione con Scholastic e raccontare storie tutte nuove che rappresentano il mondo intorno a noi e i team creativi dietro ad esse. Non possiamo aspettare per presentarvi il prossimo capitolo degli eroi Marvel.”

In calce la copertina della graphic novel Miles Morales: Shock Waves, scritta da Justin A. Reynolds e disegnata da Pablo Leon. In arrivo nel 2021.

Acquista il libricino Spider-Man. Ediz. illustrata cliccando QUI!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui