Sony: investimento da 250 milioni di dollari su Epic Games

Le motivazioni di questa scelta.

0

Sony ha investito la bellezza di 250 milioni di dollari su Epic Games, celebri per essere i padri di Fortnite. La stessa compagnia lo ha dichiarato oggi. La relazione che univa le due aziende è stata per lo più resa segreta almeno fino al maggio di quest’anno, quando per la prima volta la stessa Epic aveva mostrato l’Unreal Engine 5 girare sul nuovo hardware di Sony, l’attesa PS5.

Con questo investimento, i rapporti tra le due aziende si consolidano e permette anche a Sony di accedere al vasto repertorio di assetti grafici e tecnologia messo a disposizione da Epic. Quest’ultima ha affermato che continuerà certamente a pubblicare anche per altre piattaforme, difatti Sony ha acquisito solo una minima percentuale dell’azienda (parliamo dell’1,4%).

L’accordo è importante anche per un altro aspetto: Sony avrà bisogno di nuove cartucce per l’imminente battaglia sul mercato con Microsoft e marginalmente con Nintendo. Il CEO di Sony, Kenichiro Yoshida ha affermato che la tecnologia sviluppata da Epic sarà un’avanguardia dello sviluppo dei giochi a venire.

Epic Games continua dunque a crescere e non solo grazie a Fortnite, ma anche per i fruttuosi investimenti e il successo del suo launcher Epic Games Store su PC, nonostante le polemiche sui dati scaturite più di un anno fa.

Ottieni Sony PS4 PRO!

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST