Donny Cates scriverà Crossover per Image Comics

0

Donny Cates, acclamato autore di titoli di successo quali Absolute Carnage, Thor Venom, Cosmic Ghost Rider, Thanos e Guardians of the Galaxy per la Marvel o God Country, Redneck e Babyteeth per il settore creator-owned, firmerà questo autunno un nuovo evento fumettistico targato Image Comics.

Il progetto in questione è stato annunciato tramite il profilo Twitter della casa editrice statunitense con un enigmatico teaser nero che riporta la scritta bianca “Crossover“, che a questo punto presumiamo essere il titolo effettivo dell’opera, la quale approderà nelle fumetterie d’oltreoceano precisamente a partire da novembre.

Maggiori dettagli in merito non ci sono stati forniti, ma – come riporta il sito web Bleeding Cool – svariati autori della Image Comics avrebbero già registrato un panel a tema da mostrare virtualmente nel corso del sempre più imminente Comic-Con@Home, che si terrà dal 22 al 26 di luglio. Nel dettaglio, il 23 luglio si potrà assistere a una conferenza Image con lo stesso Cates, il designer di NailBiter John J. Hill e i disegnatori di God Country e Redneck, rispettivamente Geoff Shaw e Dee Cunniffe.

Il panel è stato presentato con le seguenti parole: “Il portentoso e bestseller team artistico composto da Donny Cates (God Country, Redneck, Geoff Shaw (God Country), Dee Cunniffe (Redneck) e John J. Hill (Nailbiter) si riunisce per annunciare quel che sarà il lancio di serie più grande dell’anno: Crossover. Unitevi a noi per ottenere uno scoop esclusivo su questo nuovo ed eccitante progetto.”

Già lo scorso marzo, Rich Johnston di Bleeding Cool aveva reso pubbliche delle voci che volevano Donny Cates venire coinvolto assieme ad altri autori stellari in un crossover sull’Universo Image che non avrebbe escluso neppure i titoli Wildstorm della DC.

Nell’attesa di potervi aggiornare con altre succose informazioni, vi informiamo che già in passato la Image Comics ha tentato di presentare ai lettori un ambizioso crossover incentrato sui suoi svariati personaggi, vale a dire Image United, scritto da Robert Kirkman (The Walking Dead) per i disegni di sei dei sette fondatori della compagnia, ovvero Whilce PortacioJim ValentinoMarc SilvestriRob LiefeldErik Larsen e Todd McFarlane, con il settimo, Jim Lee, nel ruolo di copertinista. Sebbene alla fine sia rimasta incompleta (tre numeri pubblicati invece dei sei annunciati), la suddetta serie ha visto Witchblade, Darkhawk, Savage Dragon e altri protagonisti unire le proprie forze e contrapporle a quelle di Al Simmons, nel frattempo divenuto l’Omega Spawn.

Infine vi ricordiamo anche che, in una recente intervista, lo sceneggiatore texano Donny Cates ha confermato di aver preparato perfino tre nuovi fumetti indipendenti disegnati dalla moglie Megan Hutchison e dai suoi frequenti colleghi Dylan Burnett (X-Force, Ant-Man) e Geoff Shaw (Guardians of the Galaxy).

Recupera adesso God Country di Donny Cates e Geoff Shaw.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui