I registi Joe e Anthony Russo hanno risposto alla critica di Anthony Mackie sul rispetto della diversità alla Marvel. Mackie, che interpreta Sam Wilson nel Marvel Cinematic Universe, ha fatto notizia un paio di settimane fa quando ha criticato lo studio per la mancanza di diversità dietro le quinte. “Mi ha davvero infastidito il fatto che abbia girato sette film Marvel in cui ogni produttore, ogni regista, stuntman, ogni costumista, ogni PA, ogni singola persona era bianca”, ha detto Mackie.

Ha anche affermato che Black Panther, il primo film della Marvel incentrato su un eroe di colore, non ha fatto molto per aumentare tale rappresentanza perché “se puoi assumere solo neri per un film nero, stai dicendo che non sono abbastanza bravi quando hai un cast prevalentemente bianco?”.

La Marvel ha effettivamente lottato nel corso degli anni per diversificare i progetti, poiché gran parte dei loro primi sforzi sono stati incentrati su eroi bianchi. Black Panther è stato un grande esempio del cambio verso storie più inclusive e la fase 4 del MCU poi vedrà progetti come Shang-Chi and The Legend of the Ten Rings e Ms. Marvel.

I Russo hanno parlato della cosa in un podcast con MovieMaker: “Penso che possiamo sempre fare tutti meglio in termini di diversità, costantemente in questo settore e in ogni aspetto di ogni settore – quindi non ha affatto torto”, ha detto Joe. “Penso che tutti dobbiamo lavorare di più per continuare a sostenere la diversità su entrambi i lati della telecamera”. Anthony ha aggiunto: “Abbiamo un sacco di rispetto per Anthony Mackie. Non è solo un attore straordinario, ma è una persona straordinaria e abbiamo adorato la nostra collaborazione con lui”.

In questi giorni a Hollywood c’è stato un dibattito più ampio sulla rappresentanza delle persone di colore: ad esempio, Michael B. Jordan ha incoraggiato studi e agenzie a assumere più talenti di colore. Questo è certamente un momento importante per l’intrattenimento in questo momento, e si spera che i responsabili ascoltino ciò che la gente sta dicendo per apportare alcuni cambiamenti positivi.

Rivedete Marvel Avengers endgame bluray

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui