Il Signore degli Anelli: Elijah Wood pronto ad un cameo (ma contesta il titolo)

L'attore parteciperà alla serie?

0

Anche se la serie di libri Il Signore degli Anelli è stata per decenni una base della letteratura fantasy, la serie ha attirato il grande pubblico solo con la trilogia di Peter Jackson, con Elijah Wood nel ruolo di Frodo.

Amazon Studios sta attualmente sviluppando una serie TV ambientata in una epoca diversa dell’universo di Tolkien. L’attore ha fatto notare che, se la serie fosse ufficialmente intitolata “Il Signore degli Anelli”, sarebbe abbastanza fuorviante come titolo, dato che questo titolo si applica a una narrazione molto specifica all’interno di quella complessa tradizione.

“Lo chiamano ‘Il Signore degli Anelli’, ma penso che sia leggermente fuorviante”, ha detto Wood a IndieWire, “Da quello che capisco, il materiale su cui stanno lavorando esiste cronologicamente nel passato rispetto alla storia de Il Signore degli Anelli o della Terra di Mezzo e rispetto a qualsiasi personaggio rappresentato ne Il Signore degli Anelli”.

Ha aggiunto: “Sembra più l’era del Silmarillion. Non per essere nerd, ma è la Seconda Era della Terra di Mezzo”.

Con la produzione attualmente occupata in Nuova Zelanda e con dettagli minimi sul progetto finora rivelati, è possibile che la serie possa infine debuttare con un titolo diverso o utilizzare il noto marchio “Il Signore degli Anelli” come sottotitolo.

Indipendentemente dalla natura potenzialmente fuorviante del titolo, Wood ammette che sarebbe disponibile ad apparire nella serie, purché fosse un’opportunità per Frodo in qualche modo:.

“Se ci fosse un mondo in cui avrebbe senso e fosse organico per quello si sta realizzando, allora sì”, l’attore ha ammesso.

Continuate a seguirci per i dettagli sulla serie TV Il Signore degli Anelli.

Rivedete The Lord of the Rings – The Motion Picture Trilogy, Extended Edition

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui