GIUGNO 2010

RONIN MANGA: manga senza paroloni

We don’t need another twilight
Nozomu Tamaki
DANCE IN THE VAMPIRE BUND
volume 1
192 pp, Euro 5,90
Per millenni hanno vissuto nell’ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto.
Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell’Umanità abbia mai vissuto. Un’integrazione pagata a peso d’oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo.
Ma non tutti sono d’accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri.
Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l’amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all’incubo del razzismo.
Uno dei maggiori successi manga degli ultimi anni approda finalmente su suolo italiano, accompagnato dalla versione animata.

Quando la cura è peggio del male
Masayuki Taguchi
BARON
volume 1 (di 9)
192 pp, Euro 5,90

Hanno occupato le posizioni strategiche nella società. Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale.
Sono i Neo Hume (o Neumani come li chiamano i pochi che sanno della loro esistenza), e sono pronti a muovere contro l’ignara – e obsoleta, dal loro punto di vista – razza umana,  grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo.
Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui passato grida «Vendetta!» contro questa nidiata perversa di mostruose armi viventi. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto.
Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all’arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe’ potrebbe diventare in pochi istanti il vostro vero problema.
Dalla mente e dal pennello di Masayuki Taguchi (Battle Royale e Black Jack Neo) un manga esplosivo come un film di Quentin Tarantino!

Quanto vale mantenere un segreto?
Setona Mizushiro
IL GIOCO DEL GATTO E DEL TOPO
volume 1 (di 2)
192 pp, Euro 6,90
per un pubblico maturo
Kyoichi è quello che si definisce un eterno farfallone. Il suo carattere lo rende facile preda del tradimento, e il proverbio “ogni lasciata è persa” calza perfettamente su di lui. La moglie si vede costretta ad assoldare un ragazzo per avere la prova della sua infedeltà: si tratta di Imagase, ex compagno di facoltà di Kyoichi. Tra i due c’è sempre stata grande complicità, e per questo Imagase è disposto a mentire alla propria cliente, mantenendo segreti i tradimenti passati, presenti… e futuri! Tutto ha un prezzo, ma la proposta che Imagase fa a Kyoichi è a dir poco… indecente!
Setona Mizushiro, acclamata autrice di After School Nightmare e Black Rose Alice, nella sua prima commedia sexy in due volumi!

La trilogia manga completamente inedita di GUIN SAGA
Kaoru Kurimoto + Kazuaki Yanagisawa
GUIN SAGA RE DI CHEIRONIA
I Sette Stregoni
volume 2 (di 3)
Grande formato, 192 pp, Euro 6,90
Guin, il guerriero senza memoria dalla testa di leopardo, è Re di Cheironia. Dopo aver passato tutta una vita impegnato in una strenua battaglia per la sopravvivenza nelle lande di Nospherus, ora si trova a lottare per il suo stesso regno, minacciato da forze oscure che complottano nell’ombra per prenderne possesso con una pestilenza di origine esoterica. Chi sono i nemici? Chi gli alleati? In una sanguinosa corsa contro il tempo, Guin deve affrontare il più grande pericolo di tutta la sua esistenza… per sé e per il proprio popolo!
Creato dalla compianta Kaoru Kurimoto (1953-2009), Guin Saga è stato trasposto in una serie animata di 26 episodi. Kentaro Miura ha dichiarato di essere stato ispirato da questa saga fantasy per la creazione del suo maggiore successo fumettistico, il celeberrimo Berserk.

Robot giganti, bulloni e ruggine
Yokoyama + Toda + Imagawa
GIANT ROBOT
Il Giorno in cui la Terra bruciò
volume 2
192 pp, Euro 5,90
La Terra del futuro è all’apice della sua esistenza grazie alla scoperta di una fonte di energia non inquinante e pressoché inesauribile, il Sisma Drive. Ma il mondo è minacciato dall’organizzazione terroristica Big Fire, che l’Organizzazione di Polizia Internazionale riesce a stento a contenere. Le forze dell’ordine possono però avvalersi della collaborazione del giovane Daisaku Kusama, l’unico al mondo in grado di comandare vocalmente l’enorme Giant Robot, creato da suo padre…
Da Giant Robot sono nati una serie TV live action nel 1967, una serie animata in 7 episodi nel 1990, e una nuova serie animata in 13 episodi nel 2007.
Dal creatore dell’osannata miniserie animata Giant Robot: Il giorno in cui la Terra si fermò.

Un tema classico rivisitato con maestria da una geniale autrice
Setona Mizushiro
BLACK ROSE ALICE
volume 2
192 pp, Euro 5,90
Vienna, 1908. Dimitri, giovane cantante d’opera, si risveglia inspiegabilmente da un incidente mortale. Mentre suicidi e altre morti misteriose iniziano a moltiplicarsi intorno a lui, il ragazzo inizia a chiedersi per quali ragioni avvengano, e se per caso sia lui stesso a causarle. Il mistero si svela quando qualcuno lo avvicina con rivelazioni sconcertanti. Dimitri scopre così che qualcosa in lui sta cambiando…
Tokyo, 2008.  Azusa, insegnante giapponese, vive una dolorosa avventura con uno dei suoi studenti, fino al giorno in cui un evento drammatico sconvolge la sua vita… Le loro vite s’intrecceranno infrangendo il vincolo dello spazio e del tempo, in uno straordinario manga che rivisita il tema dei vampiri. Una spiegazione c’è sempre, ma a volte è meglio non andare a cercarla, e vivere nell’ignoranza, piuttosto che rischiare la follia!
Dall’inimitabile autrice di After School Nightmare!

Uno scontro dantesco nel Purgatorio terreno, a metà strada tra l’Inferno e il Paradiso
Hirotaka Kisaragi
ANGELI E DEMONI
volume 2 (di 3)
192 pp, Euro 6,90
L’eterna lotta tra Paradiso e Inferno non conosce limiti, e i reciproci membri sono destinati ad affrontarsi fino alla fine dei tempi, quando tutto sarà deciso. Il marchese demoniaco Shirasagi si aggira per il mondo degli uomini, e sulle sue tracce viene inviato Karasu, angelo della cerchia dei Potestà.
Ma Shisaragi è molto diverso da come lo si potrebbe immaginare: non ama essere un demone, e il suo unico desiderio è quello di condurre una vita pacifica tra gli umani nelle vesti di un prete. Tutto si complica quando la condotta di Karasu lo allontana dal favore dei Cieli, mentre Shisaragi diviene obiettivo degli interessi dell’Arciduca degli Inferi.
La storia di un angelo e un demone, soli contro il destino che li ha posti al centro di un vortice di poteri ultraterreni, costretti a ribellarsi contro le leggi della loro esistenza.

Più avvincente di un’avventura, più reale di un documentario
Usamaru Furuya
51 (MODI PER SALVARLA)
volume 2 (di 5)
192 pp, Euro 5,90
Odaiba, la città nella città sulla baia di Tokyo. Qui le coppie vanno a divertirsi nei fine settimana, tra centri commerciali, luna park, sale giochi. Qui si tengono convention sui manga come il celebre Comiket, e il cosplay regna sovrano. Qui l’ignaro Jin Mishima sta per affrontare un colloquio di lavoro presso la Fuji TV. Qui Nanako Okano scopre di essere stata imbrogliata dalle ‘amiche’ sulla disponibilità di biglietti per un concerto attesissimo. Qui i due s’incontrano, si riconoscono compagni di liceo e… il mondo cambia all’improvviso. Una scossa di terremoto di magnitudo 8,1 trasforma Tokyo in un luogo sconosciuto e ostile. Basandosi su una documentazione scientifica, Usamaru Furuya, autore-rivelazione dell’anno, ricostruisce meticolosamente ciò che accadrebbe realmente in una situazione del genere, presentando nel frattempo le tipologie umane e gli stereotipi della gioventù cittadina del Giappone odierno a contatto con un evento di tali proporzioni.

«…vedo la gente morta…»
Shiori Teshirogi + Yukako Kabei
KYLIE
volume 2 (di 2)
192 pp, Euro 5,90

È difficile essere contemporaneamente una ragazzina di quattordici anni e avere la capacità di vedere i fantasmi, e per questa ragione Kylie non ha amici, eccezion fatta per lo spirito della precedente inquilina della stanza in cui vive. Ma un giorno Kylie incontra Harvey, un ragazzo apparentemente dotato della sua stessa capacità, la cui natura però si rivela poco chiara e a tratti inquietante, impegnato nella continua ricerca di qualcosa capace di riempire una sorta di inspiegabile vuoto al suo interno…
Dalla celeberrima e omonima ghost story gotica della scrittirice Yukako Kabei, una miniserie in due volumi disegnata dall’autrice de I Cavalieri dello Zodiaco: Lost Canvas!
La seconda e ultima parte!

Poliziotti con (e senza) pudori
Makoto Tateno
YELLOW
volume 2 (di 4)
192 pp, Euro 6,50
per un pubblico maturo

Go e Taki condividono ogni cosa, dal loro appartamento, agli hobby, fino alla loro attività di agenti… molto speciali! Il loro lavoro consiste infatti nel precedere le azioni di polizia infiltrandosi nelle cosche mafiose o tra gli spacciatori di sostanze illegali. C’è tuttavia qualcosa che proprio non li accomuna: le loro preferenze sessuali! Go trova che l’amico sia dannatamente sexy e non riesce più a dormire sonni tranquilli… Ma Taki è irrimediabilmente eterosessuale, e non sembra pronto a cambiare idea sull’argomento! Tra una missione e l’altra, Go dovrà escogitare un piano davvero efficace per oltrepassare la linea della semplice amicizia con Taki…
Una storia divertente, imprevedibile e uno stile di disegno tutto da scoprire!

Sesso… e volentieri
Yuki Yoshihara
UNA PER TUTTI
volume 2 (di 4)
192 pp, Euro 5,90
per un pubblico maturo
Sakiko è una frizzante studentessa ventenne, innamorata persa di Chifyu, suo avvenente professore universitario, il quale elude molto professionalmente ogni sua avance. Pur di continuare a ruotargli attorno, Sakiko fa di tutto per abitare nella stessa zona in cui vive Chifyu, e tallonarlo comodamente senza sosta. I suoi bizzarri e imbarazzanti tentativi di ottenere in breve tempo una mole di denaro improbabile la portano a contatto con un affascinante ragazzo di strada, Natsuo. Attratto da Sakiko, la porta a vivere con lui, e proprio mentre le cose iniziano a prendere una piega decisamente pepata, il fratello di Natsuo entra in casa senza preavviso. Che sorpresa per Sakiko, quando scopre che si tratta proprio di…
Una spassosa commedia piccante al femminile senza mezze misure o sottintesi.

www.roninmanga.com

Eventi Giugno 2010

RIYOKO IKEDA IN ITALIA
In occasione del Festival di letteratura e musica Collisioni, l’artista giapponese Riyoko Ikeda sarà protagonista dell’evento piemontese il prossimo 5 giugno. La grande autrice di “Lady Oscar” e molti altri famosi manga – fra cui Lady Oscar Kids pubblicato in Italia da Ronin Manga – aprirà la più importante giornata del festival alle ore 15:00, dialogando con lo scrittore italiano Antonio Scurati, lo storico di cinema e fumetto Luca Della Casa e il performer fiorentino Luca Scarlini. Porterà i suoi saluti l’ambasciatore giapponese in Italia Hiroyasu Ando. Il festival, completamente gratuito, si svolgerà dal 4 al 6 giugno nelle piazze di un piccolo paese delle Langhe, Novello, famoso per il vino Barolo e la bellezza delle sue colline, e vedrà la partecipazione di alcuni dei più importanti scrittori, cantanti, musicisti italiani e internazionali. Per l’occasione, venerdì 4 giugno alle ore 18:30, la sensei Riyoko Ikeda si esibirà in un concerto per voce e organo insieme al maestro Yoshitaka Murata e all’organista Rodolfo Bellatti nella chiesa barocca del paese. Un piccolo regalo offerto dall’artista a tutti i suoi fans, e un modo per diffondere nel nostro paese i canti della tradizione musicale nipponica.
Appuntamento dunque a:
COLLISIONI – Parole, storie, musica da un paese globale
Novello (CN) 4-5-6 giugno 2010
Per maggiori informazioni: www.collisioni.it

telegra_promo_mangaforever_2

23 Commenti

  1. Uhm, c’è qualcosa che non funziona nel display in alto. Le immagini vengono tutte schiacciate.
    *
    Per quanto riguarda le uscite francamente mi pare che i K si siano risollevati dal tonfo GP; sarà perché adesso sono senza padroni? Mi sembrano tutte serie con qualcosa da dire e alcune proposte le trovo davvero coraggiose.
    Personalmente voglio dare un’occhiata a 51 modi per salvarla e Kylie, mentre a maggio prendero sicuramente Hiroshima…

  2. Io sto valutando 51, mentre sto mese l’unica cosa che potrebbe attrarmi è baron, ma non credo che lo acquisterò…

    Quoto Godot, le immagini vengono schiacciate non solo qui, ma anche nella pagina principale

  3. Giant Robo, 51 modi per salvarla e Kylie per me ^^

    Boh!:

    Quoto Godot, le immagini vengono schiacciate non solo qui, ma anche nella pagina principale  (Quote)

    per le immagini scusateci, non sempre ne abbiamo di dimensioni tali che evitino l’effetto schiacciatura — gomen ç___ç

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui