DC: Tom King torna su Swamp Thing per Halloween

0

Le prime notizie ufficiali inerenti alle uscite a fumetti statunitensi di ottobre cominciano finalmente a diffondersi in rete. Nel dettaglio, è stato svelato che nella prima metà di quel mese la DC Comics pubblicherà due speciali antologici a tema Halloween curati da svariati autori di grido.

Il primo di questi si intitolerà Legend of the Swamp Thing Halloween Spectacular #1 e, come facilmente intuibile, si incentrerà sulla figura horror per eccellenza della casa editrice di Burbank, ovvero Swamp Thing, nato nel lontano 1971 per mano dei compianti Len Wein (storia) e Bernie Wrightson (disegni). Il one-shot in questione esordirà il 6 ottobre nelle fumetterie a stelle e strisce e, tra le altre cose, vedrà il ritorno su Swamp Thing dell’acclamato sceneggiatore Tom King, che già nel 2018 ha deliziato i fan del personaggio con una storia di Swamp Thing Winter Speciak #1 disegnata da Jason Fabok.

Tra gli altri autori di Legend of the Swamp Thing Halloween Spectacular #1 figureranno James Tynion IV, Vita Ayala, Phillip Kennedy Johnson e Ram V, i quali verranno affiancati dai disegnatori Domo Stanton, Mike Perkins, Tradd Moore, Emma Ríos e Christian Ward. A seguire vi proponiamo la sinossi ufficiale del fumetto, che avrà una foliazione di 48 pagine per un prezzo di copertina pari a 5,99$.

“La DC vi invita a dare il benvenuto a Swamp Thing per i festeggiamenti dell’ora delle streghe. In questa raccolta da 48 pagine di sei nuovissini racconti, il Guardiano del Verde rivela le vite passate e gli indimenticabili orrori che colpiscono tutti coloro che attraversano il suo cammino. Dall’antica Roma fino ai giorni nostri, Swamp Thing insegue questi spettrali e orrendi racconti, ognuno dei quali perfettamente godibili sotto le luci di una lanterna!”

Il secondo e ultimo one-shot celebrativo sarà invece DC: The Doomed and the Damned #1, che da questo 13 ottobre vedrà i più disparati eroi dell’Universo DC immergersi in situazioni a dir poco inquietanti. Scritto da Carmen Maria Machado, Marv Wolfman, Ken Porter, John Arcudi, Saladin Ahmed, Alyssa Wong e Travis Moore per i disegni di Riley Rossmo, Mike Perkins, Leonardo Manco, Travis Moore e Tom Mandrake, l’albo avrà ben 80 pagine e costerà 9,99$. In basso potete leggere anche la sua sinossi.

“Cos’è che accade quando Batman incontra una vera leggenda urbana dopo averne pronunciato il nome davanti allo specchio per tre volte, oppure quando Madame Xanadu chiede aiuto a Man-Bat per ottenere lo scettro oscuro della città? E chi può fermare un demone intergalattico deciso a trasformare la gente in rane bestiali? È un compito che spetta all’improbabile team up di Lanterna Verde ed Etrigan! Tutto questo e altri sette fantastici racconti per fare dolcetto o scherzetto e afferrare le mele con la bocca!”

Recupera il volume Swamp Thing: Inverno edito da RW Lion

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui