Le mascherine ufficiali Disney e Universal

Le mascherine si rifanno a saghe celebri come Star Wars, Toy Story, Madagascar e Jurassic Park.

0

Tante aziende hanno messo a disposizione le proprie competenze per rendere un po’ meno “strana” la situazione che stiamo vivendo in seguito alla pandemia in corso. Tra queste, come segnale di ripartenza del settore cinematografico che auspichiamo accada presto, Disney e Universal hanno creato delle mascherine ad hoc per gli appassionati e non solo, per grandi e piccini.

shopDisney ha così lanciato anche in Italia la linea di mascherine in tessuto riutilizzabili per uso non medico, ispirate ai personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars e pensate per i bambini e tutta la famiglia. Le mascherine in tessuto Disney saranno disponibili in pre-ordine sull’ecommerce www.shopdisney.it, in confezioni da quattro al prezzo di €22 ciascuna, e saranno spedite a partire da agosto. Tutte le informazioni relative alla cura delle mascherine, comprese informazioni sul lavaggio e sulla vestibilità, sono disponibili su shopDisney.it. Le capacità di filtro e traspirazione delle mascherine in tessuto sono state testate da laboratori indipendenti di terze parti. Ad oggi Disney ha donato beni, servizi e fondi alle comunità di tutta Europa per un valore di 5 milioni di euro, oltre al suo continuo impegno CSR.

Da oggi fino al 30 novembre, il 100% del ricavato della vendita di queste mascherine in tessuto, fino a un massimo di €560.000, sarà devoluto a diverse realtà della Croce Rossa in Europa, compresa la Croce Rossa Italiana (Charity Registration G14741), per sostenere le persone in questo momento difficile.

Inoltre, Disney donerà 100.000 mascherine in tessuto a bambini e famiglie vulnerabili in Europa grazie alla collaborazione con le associazioni di beneficenza partner di lunga data che, a livello europeo, portano conforto e ispirazione a tanti bambini.

Ci auguriamo che la donazione di risorse economiche e delle mascherine in tessuto da parte di Disney contribuisca a portare conforto e sostegno ai bambini e alle famiglie in difficoltà durante questo periodo così complesso” ha dichiarato Mike Stagg, General Manager, The Disney Store and shopDisney EMEA.

La donazione da parte di Disney, che ringrazio a nome di tutta la Croce Rossa Italiana, avrà un impatto importante nelle comunità in cui operiamo. Avremo infatti la possibilità di potenziare ulteriormente i nostri servizi in risposta alla pandemia di COVID-19 e le sue conseguenze socio-economiche”, ha commentato Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana.

Le mascherine in tessuto, che non costituiscono un dispositivo medico o un DPI, sono disponibili in taglia small, medium, large ed extra-large, con un’ampia varietà di stampe ispirate ai personaggi preferiti dai fan, inclusi Minni e Topolino, Elsa, The Avengers, Il Bambino, familiarmente noto come Baby Yoda, e tanti altri.

Anche Universal si è messa a disposizione insieme a TTK Srl, azienda friulana specializzata da oltre venti anni nell’abbigliamento per lo sport e comprovata eccellenza italiana grazie ai suoi capi tailor made, ai tessuti innovativi altamente traspiranti e all’attenzione per il design. Durante l’emergenza sanitaria, l’azienda è stata tra le prime ad attivarsi – anche su incarico diretto della Protezione Civile – per produrre in Italia mascherine igieniche lavabili e ha a sua volta attivato un nuovo ramo aziendale, la TTK MEDICAL, grazie al quale vengono oggi realizzate le nuove “Cinemask”.

Le “Cinemask” sono mascherine 100% made in Italy, safe, economiche ed eco-friendly perché realizzate in tessuto innovativo doppio strato lavabile e riutilizzabili almeno 20 volte. Punto forte del prodotto e del progetto è la partnership realizzata in collaborazione con Universal Brand Development che rende le “Cinemask” originali face mask tematizzate con i characters Universal più divertenti ed amati, pensate per i più piccoli ma realizzate per un target molto più ampio che ama il grande cinema e i suoi protagonisti.

La linea “Cinemask” prevede nove collezioni in decine di modelli, tutti titoli celebri tra grandi e più piccoli: Minions, Trolls, Kung Fu Panda, Madagascar, Shrek, Lo Squalo, Jurassic Park – dal design sempre originale e che trasformano le mascherine in un accessorio divertente e alla moda. Le “Cinemask” sono disponibili dalla prima settimana di luglio e sono confezionate singolarmente in una bustina trasparente riutilizzabile per garantire la riconoscibilità e l’igiene, oltre al rispetto dell’ambiente.

Al sito ufficiale ttkcinemask.com è possibile acquistare on-line la linea completa nelle sue diverse collezioni, ma le “Cinemask” saranno acquistabili anche in farmacia/parafarmacia e direttamente nei cinema che aderiscono al progetto. L’ideazione, il coordinamento e la gestione del progetto sono a cura dell’agenzia milanese Echo, da sempre in prima linea sull’entertainment.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui