Batwoman: scelta la nuova interprete dopo Ruby Rose

Pubblicato il 9 Luglio 2020 alle 09:33

Sarà l’attrice dell’appena cancellata God Friended Me Javicia Leslie a ricoprire il nuovo ruolo di Batwoman nella seconda stagione della serie di The CW dopo l’addio a sorpresa di qualche settimana fa di Ruby Rose.

Leslie ha dichiarato: “Sono estremamente orgogliosa di essere la prima attrice di colore a interpretare l’iconico ruolo di Batwoman in tv, e come donna bisessuale, sono onorata di entrare a far parte di questa serie, che è stata apripista per la comunità LGBTQ+”.

Come precedentemente riportato, Leslie interpreterà un nuovo personaggio che assumerà il costume di Batwoman e non lo stesso di Rose, Kate Kane. Il suo personaggio, Ryan Wilder, per la descrizione ufficiale: “sta per diventare Batwoman, è amabile, disordinata, un po’ impacciata e selvaggia. Non è proprio come Kate Kane, colei che ha indossato il costume prima di lei. Non avendo nessuno che la abbia guidata negli anni mantenendola sulla retta via, è stata un corriere della droga per molti anni, sfidando la polizia di Gotham. Oggi Ryan vive in un furgone con la sua pianta. Una ragazza che potrebbe rubare del latte per un gatto randagio e allo stesso tempo ucciderti a mani nude. E’ il più pericoloso tipo di combattente: altamente dotata e altrettanto indisciplinata. Una lesbica dichiarata. Non il solito eroe americano”.

La showrunner Caroline Dries come precedentemente dichiarato aveva pensato inizialmente al re-casting “da soap opera” ma ha poi preferito intraprendente la strada più realistica, scegliendo un nuovo personaggio e una nuova storyline. Il produttore Greg Berlanti l’ha supportata in questo anche per rendere meno assurda la visione per il pubblico dei nuovi episodi. Il personaggio di Kate non sarà ucciso e la sua sparizione sarà uno dei misteri della stagione 2.

Ruby Rose è intervenuta sul nuovo casting con un post su Instagram: “OMG!! Questo è meraviglioso! Sono così contenta che Batwoman sarà interpretata da una fantastica donna di colore. Voglio congratularmi con Javicia Leslie per aver preso in eredità il costume. Stai andando incontro in un meraviglioso cast e troupe. Non vedo l’ora di vedere la stagione, sarai fantastica!

Oltre ad aver partecipato a God Friended Me (prodotta da Berlanti), Leslie è stata vista in tv in Family Business e nel reboot di MacGyver.

La seconda stagione di Batwoman arriverà nel 2021 come da palinsesto di The CW annunciato.

Recuperate il fumetto di Batwoman!!

Articoli Correlati

Death Note ha goduto di un controverso film live action di Netflix, ma nonostante le critiche dei fan darà origine a un sequel....

21/09/2021 •

21:00

Il palinsesto autunnale 2021 di Crunchyroll include serie anime come Platinum End, World’s End Harem e le seconde stagioni...

21/09/2021 •

18:53

Godzilla – La trilogia, trittico finora disponibile solo in streaming su Netflix, uscirà in home video grazie ad Anime...

21/09/2021 •

18:05