Il rilancio cancellato dei WildC.A.T.S. con Batman

0

Come certamente saprete, WildC.A.T.S. è un gruppo di supereroi creato dall’artista Jim Lee per i testi di Brandon Choi che ha esordito in origine nel 1992, divenendo protagonista di uno dei primissimi titoli a fumetti mai lanciati dalla Image Comics, editore di personaggi piuttosto noti quali lo Spawn di Todd McFarlane o il Savage Dragon ideato da Erik Larsen.

Se gli appena citati Spawn e Savage Dragon sono rimasti sulla cresta dell’onda nel corso di questi due decenni e passa trascorsi dalla loro creazione, lo stesso non può dirsi di WildC.A.T.S., franchise che – pur avendo assunto un ruolo cardine nell’Universo Wildstorm dello stesso Lee prima di venire acquisito dalla DC nel 1998 – ha purtroppo in seguito sofferto di una presenza a intermittenza nelle varie fumetterie d’oltreoceano.

Soltanto lo scorso anno, la DC Comics ha annunciato un reboot di quei personaggi, ma alla fine non se ne è fatto più nulla. Ad aver tentato invano di rilanciare il WildC.A.T.S. è stato anche il celebre fumettista Freddie E. Williams (Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles), che aveva proposto alla casa editrice di Burbank una versione della squadra in questione decisamente più urbana.

Due erano le versioni immaginate da Williams: una prevedeva un revival delle storie di Travis Charest, mentre l’altra riguardava la formazione di un team inedito composti da eroi sia DC che WildStorm, ovvero Robin, Deathstroke, Deathblow, John Lynch, Zealot, Grifter e, a gran sorpresa, perfino Batman, sebbene non come componente fisso. A seguire trovate due tavole in bianco e nero realizzate da Williams per il progetto poi scartato.

 

Freddie Williams II ha svelato: “Batman sarebbe stato un membro occasionale, dal momento che è sempre così occupato (e in questo modo le sue risorse non avrebbero messo nell’ombra il resto della squadra). La DC non mi ha dato delle vere spiegazioni per le quali non volevano il mio progetto, lo ha rifiutato e basta, il che è qualcosa che capita, alle volte.”

Recupera ora il volume statunitense Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui