Haikyu!! – Stagione 4: mese di inizio della seconda parte

Disponibile anche una nuova key visual e character design per la seconda parte della quarta stagione.

0

Attraverso le pagine emerse in anteprima relativamente al numero 32 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da lunedì 13 luglio 2020 (in Italia sarà ancora il 12 luglio), Shueisha annuncerà che la seconda parte della quarta stagione animata di Haikyu!! (Haikyu!! L’Asso del Volley), ispirata allo spokon manga scritto e disegnato da Haruichi Furudate, comincerà ad ottobre 2020.

La seconda parte della quarta stagione avrebbe dovuto cominciare a luglio, ma è stata arrestata a causa dell’emergenza sanitaria internazionale del COVID-19 (Coronavirus).

La quarta stagione si intitola Haikyu!! To The Top e la seconda parte riprenderà con l’episodio 14 per finire con il 25°.

Ancora, i portali social dell’anime hanno diffuso una nuova nuova key visual e character design per la seconda parte della quarta stagione. Possiamo guardare il tutto di seguito con i giocatori della Inarizaki:

Ed ecco i design anime dei giocatori seguiti dai loro rispettivi doppiatori nipponici:

  • Atsumu Miya (voce: Mamoru Miyano);
  • Osamu Miya (voce: Hideaki Kabumoto);
  • Kita Shinsuke (voce: Kenji Nojima);
  • Ojiro Aran (voce: Jun Kasama);
  • Suna Rintaro (Nobunaga Shimazaki);
  • Omimi Ren (Takumu Miyazono);
  • Ginjima Hotoshi (Yamamoto Shouma);
  • Akagi Michinari (Yoshiyuki Matsuura).

La quarta serie ha avuto inizio a il 10 gennaio 2020.

In Italia gli OVA e la prima parte della quarta stagione di Haikyu! sono disponibili in streaming gratuito sul sito di Paramount Network o su Man-Ga per gli abbonati Sky:

Riproponiamo la sinossi della quarta stagione:

I preliminari della Prefettura di Miyagi per le qualifiche al torneo nazionale primaverile di pallavolo interscolastico: il club di pallavolo della Karasuno avanza, sconfiggendo l’Accademia Shiratorizawa in una dura battaglia, per partecipare al tanto rincorso torneo nazionale di pallavolo.
Mentre la Karasuno si sta preparando per gli imminenti tornei nazionali di pallavolo, giunge improvvisamente per Kageyama la richiesta di partecipazione agli allenamenti con i giocatori più preparati di tutto il Giappone. In più, Tsukishima è stato selezionato negli allenamenti come componente dei giocatori del primo anno della Prefettura di Miyagi. Hinata comincia a sentire la frustrazione per la differenza rispetto ai suoi compagni di squadra, pertanto inizia a presentarsi improvvisamente, seppur non invitato, agli allenamenti di Tsukishima…!?
Nel corso della fase di avvicinamento al torneo nazionale, Hinata, Kageyama e la squadra della Karasuno al completo affronterà sempre più battaglie!!

Infine, ricordiamo che il manga si concluderà ufficialmente il 20 luglio 2020 nel numero doppio 33 e 34 di Shonen Jump. Qui i dettagli.

Haikyu!! L’asso del Volley è un manga shonen-spokon scritto e disegnato da Haruichi Furudate su Weekly Shonen Jump dal 2012. Il manga in Giappone ha collezionato al momento 400 capitoli totali, 43 volumetti e ispirato tre stagioni animate complete prodotte da Production I.G.

Le prime tre serie animate, tratte dal manga di Haruichi Furudate edito da Edizioni Star Comics in Italia, sono trasmesse da Man-Ga e su Netlix (le prime due). La quarta stagione, intitolata Haikyu!! To The Top, ha esordito il 10 gennaio 2020 e al momento conta 13 episodi trasmessi.

In Italia il manga originale è edito nel nostro Paese da Edizioni Star Comics con 36 volumi disponibili.

Acquistate ORA “Haikyu!!” 36 – Edizioni Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST