In occasione del 5° anniversario di Dragon Ball Z: Dokkan Battle, videogame per smartphone iOS e Android ispirato al franchise “Dragon Ball” di Akira Toriyama, Masako Nozawa, voce storica di Goku nel doppiaggio giapponese dell’anime, ha dichiarato quale personaggio preferirebbe affrontasse Goku tra Broly e Black Goku.

La doppiatrice giapponese ha avuto le idee chiare immediatamente dichiarando che il pane per i denti di Goku è senza dubbio Broly. Ecco le motivazioni nel dettaglio quando le è stato chiesto chi dovrebbe affrontare Goku:

Io direi Broly. I malvagi rappresentano la parte Yin per lo Yang degli eroi, indipendentemente da come combattono o da come pensano. Pertanto l’abbinamento di due personalità completamente opposte è il meglio in uno scontro“.

La risposta della doppiatrice non lascia spazio ad incertezze, ha scelto Broly, sebbene il vero villain sia Black Goku. Difatti va considerato che il Broly di Dragon Ball Super: Broly rappresenta piuttosto un rivale e non un vero e proprio malvagio, ma è indubbio che ha instillato nel nostro eroe un nuovo livello di sfida e di muro da superare.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 61, con i primi 56 scritti raccolti in 12 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 11 volumi già disponibili per l’acquisto.

Recuperate ORA la versione anime comic di Dragon Ball Super: Broly – Edizioni Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui