Call of Duty – il gesto dell’OK è stato rimosso

Un gesto controverso?

0

Nel silenzio totale, Infinity Ward ha rimosso il gesto “OK” dal gioco Call of Duty: Modern Warfare, sia dalla versione completa, che in quella free-to-play nella modalità Warzone. È probabile che questa decisione sia dovuta al fatto che esso era un gesto suprematista bianco e che lo sviluppatore si sia allineato alle proteste dell’ultimo periodo per evitare controversie.

Il gesto era molto in uso in seguito a numerose uccisioni in game e i giocatori lo utilizzavano per esaltare questi momenti. Al momento è stato sostituito con un gesto chiamato “crush”.

All’interno del suprematismo bianco, come detto, questo gesto ha una lunga e complessa storia, anche se era da sempre stato utilizzato in maniera innocua negli ultimi decenni. Tuttavia, non è la prima volta che Infinity Ward prende provvedimenti contro il razzismo, nonostante molti fan abbiano preso male la rimozione vedendolo come un “atto di codardia” stando ad alcuni utendi di Reddit.

Ad ogni modo la casa di sviluppo sembra davvero intenzionata a ripulire il gioco da qualsiasi accenno a qualcosa che possa offendere un’etnia.

Recupera Modern Warfare per PS4

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST