Rocket League, il fortunato videogioco di calcio con automobili sviluppato da Psyonix Studios ha festeggiato i sue cinque anni mettendo in mostra le statistiche complessive e il notevole successo che ha portato con sé tramite un post sul sito ufficiale.
Nelle infografiche spiccano 75 milioni di giocatori, 5 miliardi di partite giocate e 29 miliardi di gol segnati. Psyonix ha poi riassunto tutte le tappe del gioco con i momenti salienti del lancio del titolo stesso e dei suoi add-on. La vettura più famosa in questo ultimo anno è risultata essere la Ronin GXT.
Nel post la casa di sviluppo ringrazia tutta la comunità di giocatori per il supporto e per averlo reso così incredibilmente popolare, ricordando che grazie al loro continuo aiuto il gioco ha potuto fare un notevole salto di qualità: le vetture sono passate da 10 a 70, almeno dodici nuove modalità sono state aggiunte e la Rocket League sta per giungere alla sua decima stagione.
Numeri davvero notevoli considerano che il gioco era partito come progetto senza pretese e da un’idea assurda come quella di giocare a calcio con delle macchine, e si è presto rivelata un’idea vincente.
Ottieni la Ultimate Edition per Nintendo Switch