Tron 3: Disney torna al lavoro?

Finalmente i fan saranno accontentati?

0

Tron: Legacy non ha conquistato tutti quando è uscito quasi 10 anni fa, ma il suo incasso globale al botteghino di 400 milioni di dollari è stato più che sufficiente per convincere i suoi fan che meritava un sequel.

Quel sequel non è mai arrivato, ma lo status di serie cult di Tron non ha fatto altro che crescere negli anni successivi. E ora i fan hanno finalmente qualcosa da festeggiare: Disney sta sicuramente preparando un sequel per Tron: Legacy, con la sensazione che il momento sia giusto per esplorarne di più la storia.

Durante il podcast Light the Fuse, il dirigente Disney Mitchell Leib ha spalancato le porte sul futuro del franchise di Tron, avendo supervisionato la produzione dell’opera dei Daft Punk su Tron: Legacy. Non solo Leib ha parlato con il duo per il sequel, ma ha anche confermato che esiste già una sceneggiatura che piace davvero alla Disney. Ora con Disney+ vivo e florido, Tron 3 potrebbe effettivamente arrivare.

“Ora con Disney+, penso che ci siano opportunità di creare contenuti che altrimenti non saremmo stati in grado di creare, lo sai, perché siamo nel mondo del cinema”, ha spiegato Leib. “Siamo nella grande industria cinematografica e, a meno che non sia una grande idea cinematografica, non facciamo piccoli film. Siamo per successi al botteghino da miliardi di dollari. Da un lato, è grandioso. D’altro canto, è una manica molto stretta su cui operare, e Disney+ penso che ci offrirà l’opportunità di espanderci e diventare molto più diversificati nel tipo di contenuti che possiamo creare.

E i Daft Punk hanno alcune attività di sviluppo televisivo e cinematografico, e tutte le cose di questo tipo di cui si occupano. Quindi ho pranzato con Paul Hahn per fare un po’ di conversazione iniziale sul fatto che vogliamo creare un sequel di Tron ora, stiamo guardando a Tron 3. E abbiamo una sceneggiatura fantastica, intendo una sceneggiatura davvero fenomenale di cui siamo molto entusiasti. Visto che i tempi non erano maturi per farlo anni fa, penso che i tempi lo siano adesso, e sento che abbiamo imparato molte lezioni dall’ultimo film”.

Leib ha continuato dicendo che uno dei pezzi più importanti del puzzle sarebbe stato quello di far entrare i Daft Punk in un altro Tron, che è qualcosa cui il gruppo sembra essere aperto. La Disney sembra anche sperare che il regista di Tron: Legacy Joseph Kosinski torni a dirigere il terzo film.

“Molte cose devono accadere nel momento giusto, ma sicuramente c’è una mentalità aperta”, ha aggiunto Leib.

Quindi non c’è nulla di concreto in queste speranze di Tron 3, al di fuori di quello che sembra essere uno script completo; le parole di Leib chiariscono che la Disney ha sicuramente la volontà di tornare nel mondo di Tron.

Rivedete Tron legacy

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui