League of Legends – ecco il nuovo campione Lillia

0

Riot Games annuncia l’arrivo di un nuovo campione per League of Legends: si tratta di Lillia, una cerbiatta mutaforma in grado di comandare i sogni. Il nuovo personaggio sarà disponibile con la patch 10.15 ed è il primo annuncio legato al nuovo evento Spirit Blossom, di cui è possibile avere un primo assaggio nell’ultimo teaser trailer:

Immaginate di conoscere i sogni di tutti: il modo in cui vedono il mondo, se stessi e gli altri.

Ora immaginate che vostra madre sia un albero, che il suo migliore amico sia Ivern e di aver passato tutta la vita da soli in una foresta magica. Avete intravisto il mondo esterno solo tramite i sogni degli estranei che tengono in vita vostra madre.

Poi un giorno, all’improvviso, i sogni si sono interrotti Madre Albero si è ammalata e degli estranei sono apparsi nella vostra foresta. Siete andati nel panico, li avete fatti addormentare e poi… ecco! I sogni sono ricominciati. Vostra madre sta meglio e ora siete in grado di raccogliere i sogni degli estranei per nutrire la vostra adorata mamma.

E allora cosa farebbe una brava figlia-cerbiatta come voi? (Oh, già, siete una cerbiatta, tra l’altro… non fate domande.) Partite saltellando verso il mondo per mettere a dormire i suoi abitanti e raccogliere i loro sogni.

Praticamente, questa è Lillia. Anche se… non proprio. C’è di più in lei oltre a questo.

È timida, imbranata e insicura. È altruista e vuole aiutare gli altri, ma ha paura di avvicinarsi a chi ne ha bisogno. Lillia è un fiore speciale che ha avuto bisogno di cure e attenzioni durante la sua crescita. E noi sappiamo bene che il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e prezioso di tutti. Adesso è il campione più coraggioso che abbiamo mai creato, con un legame indissolubile con i sogni.

“Lillia ha un forte legame con i sogni: li ama, a dirla tutta. Ma non solo perché sono sogni”, spiega lo scrittore narrativo senior David “Interlocutioner” Slagle. “Li ama per quello che rappresentano: un intero mondo pieno di persone che racchiudono una magia meravigliosa dentro di sé. Anche se se ne dimenticano. E la nascondono. Quando Lillia se ne accorge, non vuole solo salvare Madre Albero: vuole aiutare le persone a ritrovare la magia che hanno dentro.”

Lillia è il sogno di un albero magico di Ionia. L’albero raccoglie i sogni all’interno dei suoi fiori e, quando sbocciano, li libera sotto forma di magia, per nutrire la foresta in cui dimora. Poi, una notte, anche l’albero ha fatto un sogno. Ma invece di sbocciare, il bocciolo è caduto al suolo e si è trasformato in Lillia.

Quindi, i sogni. Fantastico. Ma come si traducono in LoL? Come fa un campione da giungla a raccogliere i sogni? (Davvero i campioni da giungla sanno raccogliere qualcosa di diverso dalle lacrime degli alleati e dai segnali di nemico disperso?)

“Appena abbiamo deciso che Lillia sarebbe stata un campione legato ai sogni, ho inserito il sonno tra le sue abilità,” ha dichiarato il designer dei campioni Dan “Riot Maxw3ll” Emmons. “È stato un elemento centrale di questo personaggio fin dall’inizio, perché non avrebbe mai potuto essere la cerbiatta dei sogni se non avesse avuto l’abilità di far addormentare i nemici. Ma è cambiata in molti modi nel corso del tempo.”

A un certo punto, era un colpo mirato che addormentava chiunque colpisse nella sua traiettoria. In un’altra versione, era un proiettile che creava boccioli lungo i muri e addormentava chiunque fosse così ottuso da trovarsi nelle vicinanze (in modo simile alla suprema di Qiyana) Poi c’è stato il campo di “trappole di sonno”, che era bello ma creava uno stile di gioco strano incentrato sullo stare lontani da Lillia. Il team alla fine ha optato per la versione di sonno di massa, che sfrutta un’altra parte importante del suo kit: praticamente tutto il resto.

Grazie alla sua passiva, Lillia applica la polvere dei sogni a tutto ciò che colpisce con le sue abilità, permettendole di cullare i nemici per farli addormentare con la sua suprema (con lo scopo di poter raccogliere i loro sogni più facilmente). Oh, questa polvere infligge anche una percentuale di salute massima come danni nel tempo e questo aspetto ha costituito una sfida interessante durante la fase di sviluppo.

Acquista League of Legends € 20 Buono regalo prepagato (2800 Riot Points) cliccando QUI

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui