Mad Max: Charlize Theron parla del mancato ritorno nel film su Furiosa

L'attrice ha parlato anche delle difficoltà delle donne nel genere azione.

0

Il personaggio di Furiosa di Mad Max interpretato da Charlize Theron tornerà in un prequel diretto dal regista George Miller, ma senza Theron.

Miller è alla ricerca di una attrice più giovane per il prequel e, parlando con The Hollywood Reporter, Theron ammette che la cosa l’ha rattristata molto: “È difficile da accettare”, ha detto. “Ascolta, rispetto George, ancora di più dopo aver fatto quel film con lui. È un maestro, e non gli auguro altro che il meglio. Sì, certo, è un po’ straziante. Adoro davvero quel personaggio e sono così grata di aver avuto una piccola parte nel crearla. Sarà per sempre una persona cui penso con affetto”.

“Ovviamente, mi piacerebbe vedere quella storia continuare, e, se crede che sia giusto prendere questa strada, allora mi fido di lui”.

Nella stessa intervista, Theron spiega come Fury Road per lei sia stata una seconda possibilità di essere una star del cinema d’azione dopo la deludente interpretazione di Æon Flux: “Molte donne non hanno una seconda possibilità, ma quando gli uomini fanno questi film e falliscono miseramente, hanno possibilità dopo possibilità di farlo di nuovo”, ha spiegato Theron. “Questo non accade necessariamente per le donne… Non è un genere molto tollerante quando si tratta di donne”.

Miller comunque aveva già spiegato la scelta:

“Per molto tempo, ho pensato che potevamo semplicemente usare il de-ageing CG su Charlize, ma non credo che ci siamo ancora”, ha detto Miller. “Nonostante i coraggiosi tentativi di The Irishman, penso che sia ancora una valle misteriosa. Tutti sono sul punto di risolverlo, in particolare i progettisti di videogiochi giapponesi, ma credo che ci sia ancora una valle abbastanza ampia da esplorare”.

Avete visto Mad Max: Fury Road?

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST