Spirou: decapitata in Francia la statua del celebre personaggio

Pubblicato il 7 Luglio 2020 alle 09:00

Viviamo in un momento in cui la spinta iconoclasta sembra non avere limiti (soprattutto perchè sono persone che di profondo hanno solo la poca conoscenza della storia), ma bisogna ammettere che mai ci si sarebbe aspettati che anche un personaggio amato come Spirou potesse cadere vittima delle circostanze.

Lo Spirou che i viaggiatori possono vedere alla stazione di Angoulême è stato vandalizzato. Più precisamente, decapitato. Al momento non si sa se si tratta di un gesto vandalico o se ci sia anche un intento politico.

Si può immaginare, per sfatare un po’ la tensione, che sia un’azione sovranista contro questo eroe belga troppo presente sul suolo francese? Del resto si vocifera dell’apertura di uno Spirou Park ad Angoulême. Potrebbe essere una protesta locale contro questo progetto? Presto per dirlo.

Sicuramente sarebbe più facile comprendere il gesto di uno sconsiderato, magari ubriaco, che apprendere di un gesto di odio verso il personaggio, che ha sempre manifestato verso i più deboli il proprio affetto.

Leggete le avventure di Spirou di Bravo: La speranza, nonostante tutto.

Articoli Correlati

Inuyashiki Last Hero, la serie anime che traspone il manga originale di Hiroya Oku (Gantz), arriva su Samsung TV Plus in una...

16/09/2021 •

23:14

Ni No Kuni II: Il destino di un regno Prince’s Edition è un videogioco di ruolo giapponese, sviluppato da Level-5 e...

16/09/2021 •

16:30

Negli ultimi anni ti abbiamo offerto news, recensioni ed interviste sul fumetto italiano e internazionale, partecipando ad alcune...

16/09/2021 •

14:58