Uscite manga Aiken di Settembre 2020

Prosegue La Taverna di Mezzanotte, manga che ha ispirato la serie Netflix Midnight Diner.

0

LA TAVERNA DI MEZZANOTTE 2
di Yaro Abe
304 pagine – 15 x 21 cm B/N, brossurato
ISBN 978-88-3273-515-4
€ 17,00

C’è un solo piatto, segnato sul menu alla parete, ma tutti gli avventori della taverna di mezzanotte sanno che lo chef preparerà loro qualunque cosa desiderino, se ha gli ingredienti. Le vite degli abitanti della notte di Tokyo si intrecciano in questa fortunata serie di storie brevi in cui il cibo è una scusa per raccontarsi. Delicato, ironico e profondo, si candida al ruolo di manga di punta per la linea Aiken di BAO.

DISPONIBILE DAL 16 LUGLIO 2020:

LA TAVERNA DI MEZZANOTTE 1
di Yaro Abe
ISBN 978-88-3273-466-9
€ 17,00

C’è un piccolo ristorante, in un vicoletto di Shinjuku, a Tokyo. Apre a mezzanotte e chiude alle sette del mattino. Sul menù c’è un solo piatto, ma i clienti sanno che lo chef preparerà loro qualunque cosa chiedano, se ha gli ingredienti giusti. Nella taverna si intrecciano le storie delle persone che vivono la notte della metropoli, dai cabarettisti alle cameriere dei club, a personaggi improbabili che portano nuove storie da raccontare.

Il manga di Abe Yaro in Giappone è un immenso successo, arrivato ormai oltre i venti volumi. Le brevi storie che racconta hanno personaggi a volte estemporanei, a volte ricorrenti, un po’ come la clientela di un vero ristorante, fatta di clienti abituali e occasionali. L’umanità che traspare dalle storie, per ciascuna delle quali la scusa è una ricetta, è di una delicatezza inusitata e preziosa.

Da questo manga è stata tratta la serie originale Netflix Midnight Diner – Tokyo Stories.
L’edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo
a colori, pagina d’apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il bellissimo design dell’edizione originale.

Serie in corso. Cadenza delle uscite italiane: semestrale.

Prenota il primo volume

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui