Come ricorderete, a seguito delle feroci critiche rivolte dagli appassionati alla nuova edizione italiana di Neon Genesis Evangelion distribuita su Netflix a Giugno 2019, Netflix Italia aveva promesso un nuovo doppiaggio.
A sorpresa, la serie cult di Hideaki Anno è ora disponibile su Netflix Italia con il doppiaggio promesso; questi i credits della nuova edizione Italiana:
Di seguito una clip:
Quello che state per vedere è un Angelo, e quello che state per sentire è il nuovo doppiaggio in italiano di Neon Genesis Evangelion, ora disponibile. pic.twitter.com/hoiUHmJ58a
— Netflix Italia (@NetflixIT) July 6, 2020
L’edizione italiana storica, trasmessa anche da MTV all’interno dell’Anime Night, è stata pubblicata da Dynit in DVD (ormai fuori catalogo):
Anno 2015. Un gigantesco essere denominato Angelo attacca la città di Neo Tokyo-3. Sconosciuta la sua provenienza, sconosciuto il suo scopo. Le armi convenzionali sembrano inutili, le armate internazionali sono in ginocchio. L’ultima speranza è rappresentata dal Progetto E dell’Agenzia Speciale Nerv, volto allo sviluppo della Macchina da Combattimento Umanoide Multi-Funzione, l’arma definitiva, l’Evangelion. Shinji Ikari. Un ragazzino di quattordici anni mite e introverso, arrivato a Neo Tokyo-3 per ordine di suo padre, che non vedeva da ben tre anni. Travolto dagli eventi e sopraffatto dalla figura del genitore, comandante supremo della Nerv, Shinji si ritroverà ai comandi del primo esemplare funzionante di Evangelion, scaraventato nella furia della battaglia. È l’inizio della più shockante saga del terzo millennio, della serie che ha sconvolto il Giappone, della Nuova Genesi dell’animazione nipponica.
Scopri Evangelion Nuova Edizione Cinematografica