Frigidaire: un documentario racconta i 40 anni della rivista

La rivista è stata la casa di molti fenomeni cult.

0

Frigidaire è stata una rivista culturale italiana di fumetti, rubriche, inchieste giornalistiche, musica e altro, pubblicata dal 1980 al 2008 dalla Primo Carnera Editore con contenuti innovativi di autori italiani e internazionali come Andrea Pazienza, Tanino Liberatore e Massimo Mattioli.

La rivista è anche celebre per essere stata la casa di debutto di famosi personaggi dei fumetti come Zanardi o Ranxerox che la resero un fenomeno di culto. Da aprile 2009 ad aprile 2010 venne edita una nuova edizione della rivista “popolare d’élite” e pubblicata una volta al mese all’interno del quotidiano Liberazione pur con autonomia editoriale, politica, artistica.

Da giugno 2010 “Frigidaire – mensile popolare d’élite” venne edito nuovamente autonomamente in formato tabloid a colori.

Ora un documentario ci svela la storia ed i segreti della rivista:

“40 anni di Frigidaire” presenta, attraverso testimonianze originali, materiali rari e immagini, l’avventura della più originale rivista italiana d’arte, cronaca, satira, fumetto, reportage, letteratura, musica e fotografia. Nata nel 1980 e attiva ancora oggi nella Repubblica immaginaria di Frigolandia in Umbria”.

Acquista Ranx (Edizione Integrale) cliccando QUI

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui