Batman Forever: esisterebbe una versione da 170 minuti

Pubblicato il 4 Luglio 2020 alle 11:30

Proprio nel momento in cui vanno di “moda” le versioni integrali dei registi, lo scrittore e podcaster Marc Bernardin ha rivelato su Fatman Beyond l’esistenza (comunicata da fonti autorevoli, stando a quanto detto) di una versione di 170 minuti di Batman Forever, diretto da Joel Schumacher (recentemente scomparso).

“Ho una buona fonte che conferma l’esistenza nel caveau della Warner Bros. di una versione di Batman Forever da 170 minuti” le parole di Bernardin al suo co-conduttore Kevin Smith.

“Penso si sia andati molti più a fondo di traumi infantili e blocchi mentali e che la prima versione presentata fosse più seria e più dark di quanto poi visto, col film così adattato ad un pubblico più ampio e maggiore spazio dato a Jim Carrey”.

Warner Bros. non avrebbe mai fatto parola di questa lunga versione poiché non aveva la sicurezza di una reazione positiva del pubblico ad un film molto più lungo e dark, rispetto a quanto visto da tutti.

Il film vede nel cast Val Kilmer nei panni di Batman e Chris O’Donnell in quelli di Robin, mentre Jim Carrey e Tommy Lee Jones hanno recitato rispettivamente nei panni dei due villain l’Enigmista e Due Facce.

Acquista il Blu-Ray di Batman forever

Articoli Correlati

Batman Day 2021, il giorno di Batman, si festeggerà in tutto il mondo il 18 Settembre, ma le celebrazioni partiranno Martedì 14...

08/09/2021 •

19:12

Injustice è il film animato basato sul primo videogioco della fortunata serie di NetherRealm Studios e sul fumetto derivato Year...

08/09/2021 •

18:48

Planet Manga ha annunciato Star Wars – Le Leggende di Luke Skywalker, adattamento manga del romanzo omonimo di Ken Liu. Il...

08/09/2021 •

18:39