Siamo a luglio e ciò significa che, tra le infinite ricorrenze, è in arrivo il compleanno di One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda su Weekly Shonen Jump, che compie ben 23 anni.
One Piece celebrerà il 23° anniversario nel numero doppio 33 e 34 di Weekly Shonen Jump in uscita in Giappone il 20 luglio 2020 e per l’occasione il capitolo di riferimento, il numero 985, avrà pagine a colori e il manga sarà presente nella copertina della rivista.
One Piece Chapter 985 will contain a summer themed color page spread and the cover of WSJ will also be One Piece themed to celebrate the 23rd anniversary of the manga. pic.twitter.com/SPQQTAIOL8
— ⚡️ Soulstorm ⚡️ (@SoulstormOP) July 2, 2020
ToC is now up! A pretty stacked one this week with not many surprises. Next week, Haikyu!! will get the Cover and 2 continued page increases, meanwhile, ONE PIECE will be absent in that issue. Series will resume in Issue 33/34 with Cover and Lead Color Page. pic.twitter.com/ujPWsOl8cO
— Weekly Shonen Jump (@WSJ_manga) July 2, 2020
Al momento è quanto sappiamo relativamente alle novità del 23° di One Piece, ma chiaramente arriveranno aggiornamenti in caso ve ne sarà occasione.
ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 983 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 96 volumetti.
In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 94 volumi.
La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 930 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.
Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.
One Piece nel 2019 ha festeggiato il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.
Recuperate ORA “One Piece” 94 – Star Comics