Fallout: i creatori di Westworld stanno sviluppando la serie per Amazon

Nuova serie basata su un gioco.

0

Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno nel mirino un’altra serie di fantascienza.

Il duo dietro a Westworld sta sviluppando uno spettacolo su Amazon basato sul franchise di videogiochi “Fallout”. La loro Kilter Films sta producendo il progetto che potrebbe presto diventare una serie.

La serie “Fallout”, iniziata nel 1997 con il gioco originale, è ambientata in un mondo in cui il futuro corrisponde alla fine dei nostri anni ’40 del secolo scorso.

Intorno all’anno 2077 il mondo fu teatro di una guerra tra la Cina e gli Stati Uniti d’America, motivata dalla volontà delle grandi potenze di accaparrarsi gli ultimi giacimenti di petrolio e uranio. Dopo mesi di scontri i predetti Stati utilizzarono le bombe atomiche portando l’umanità vicina all’estinzione. In previsione di un simile avvenimento erano stati costruiti dei rifugi antiatomici, i Vault, nei quali trovarono riparo diverse migliaia di persone. Quasi tutti gli esseri viventi rimasti all’esterno perirono, e i pochi sopravvissuti subirono mutazioni genetiche più o meno gravi.

Con il loro progetto Amazon, Nolan e Joy vogliono portare in TV “la durezza della terra ormai desolata che si scontra con l’idea utopica della generazione precedente di un mondo migliore attraverso l’energia nucleare”. Il progetto cercherà di mantenere il “tono aspro” dei giochi, assicurandosi che sia ancora “cosparso di momenti di ironia e fantasie nucleari di film B” che i giocatori dell’epico franchise conoscono e amano.

La serie è prodotta in associazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks.

“Fallout” è una delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi. Ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato innumerevoli ore che avremmo potuto trascorrere con la famiglia e gli amici. Quindi siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Todd Howard e il resto dei brillanti pazzi di Bethesda per dare vita a questo universo enorme, sovversivo e cupamente divertente con Amazon Studios”, hanno dichiarato Joy e Nolan in una dichiarazione congiunta.

Recuperate Fallout 4 GOTY – Game of The Year – PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui