In Giappone la realizzazione di spot pubblicitari come mini corti in animazione non è certo una novità; anzi, molte volte i personaggi di manga e anime fanno anche da testimonial ai prodotti.
Una delle società che più spesso si è affidata agli anime per far conoscere i propri prodotti è McDonald’s, come potete vedere dal video in alto che ripresenta due vecchi spot.
Ora però la celebre catena ha deciso di riprovarci realizzando un nuovo spot in forma di anime:
McDonald's Japan is at it again, making adorable anime commercials that make us want to go out and get a McShake. I love that McDonald's Japan has small-sized shakes that you can buy without feeling guilty about the calories. pic.twitter.com/mok162VTTB
— Peter Payne (@JListPeter) July 2, 2020
McDonald’s Corporation è una catena di ristoranti di fast food di origine statunitense. Fino al 2018 è stata la maggior catena di fast food al mondo per numero di punti vendita, ora superata da Subway.
La sede è a Chicago dall’inizio del 2018, mentre in precedenza era a Oak Brook, un sobborgo della città, nello Stato dell’Illinois. Gestisce le proprie filiali direttamente o indirettamente tramite franchising.
I ristoranti McDonald’s sono diffusi in tutto il mondo e sono diventati uno dei simboli più riconoscibili della cosiddetta globalizzazione.
Volete saperne di più sugli anime? Storia dell’animazione giapponese.