Marvel: un evento cosmico con protagonista Knull?

0

Soltanto un giorno fa, ha esordito nelle fumetterie statunitensi Empyre: Handbook, un fascicolo pieno di informazioni dedite ad agevolare la comprensione del nuovo mega-crossover Marvel dell’anno, Empyre, scritto da Dan Slott (Fantastic Four) e Al Ewing (Immortal Hulk) per i disegni del nostro Valerio Schiti (Tony Stark: Iron Man).

Sulle pagine di quella vera e propria guida esplicativa è però spuntato un interessante teaser che preannuncia l’arrivo di un altro evento cosmico della Casa delle Idee che fungerà da sequel per le vicende narrate in Absolute Carnage, miniserie scritta da Donny Cates (Thor) e disegnata da Ryan Stegman (Uncanny Avengers) raccolta in Italia all’interno di tre albi spillati appartenenti alla collana ombrello Marvel Miniserie.

L’immagine promozionale in questione – che vi abbiamo posto qui in alto – riporta le parole “Knull is coming“, ovvero “Knull sta arrivando“. Presentato ai lettori sulle pagine del Venom dei già citati Cates e Stegman nel 2018 con l’avvio del rilancio Fresh Start, Knull è il cosiddetto Dio dei Simbionti, un essere di pura malvagità intenzionato a bandire la luce che in passato creò un pianeta artificiale, Klyntar (la casa di Venom), e la spada All-Black, importante nella mitologia di Thor.

Dal suo esordio in poi, l’antagonista ha fatto delle comparsate anche in altre celebri opere dello sceneggiatore texano, come la recente miniserie Silver Surfer: Black disegnata da Tradd Moore, Guardians of the Galaxy, Absolute Carnage o il one-shot Incoming!. In quest’ultimo albo in particolare abbiamo visto Knull dare il via alla sua sanguinaria marcia attraverso le stelle per oscurare l’intero cosmo.

Stando al portale Bleeding Cool, questo evento imperniato sulla figura di Knull – a quanto pare pianificato per quest’anno – vedrà all’opera proprio Cates e Jason Aaron (The Mighty Thor, Conan the Barbarian). Nell’attesa di averne conferma, vi invitiamo a restare sintonizzati.

Intanto, vi informiamo che l’attuale serie regolare del V-Man è arrivata negli USA al suo venticinquesimo episodio, che ha presentato ai lettori la conclusione dello story-arc “Venom Island” disegnato dal leggendario Mark Bagley. Dal numero 26, invece, partirà “Venom Beyond“, altro arco narrativo che – a detta dello stesso Cates – porrà le basi per le storie a venire dell’alter-ego di Eddie Brock, mentre il one-shot di settembre Web of Venom: Wraith (di Donny Cates e Guiu Vilanova) sarà un tassello fondamentale della storyline in questione.

Recupera Venom: Rex di Donny Cates e Ryan Stegman!

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST