Steve Orlando lancia tre nuove serie, con due disegnatori italiani

0

Come da titolo, lo sceneggiatore Steve Orlando (Virgil, Outlaw Territory) lancerà negli Stati Uniti tre nuove serie a fumetti indipendenti, due delle quali di genere supereroistico. La prima a essere stata annunciata tramite il profilo Twitter dell’autore arriverà sugli scaffali delle fumetterie d’oltreoceano questo autunno e si incentrerà su una squadra composta da quelli che vengono definiti come i più grandi e selvaggi superumani mai ideati da Orlando: i Crisis Command.

Sebbene non ci siano a disposizione altri dettagli al riguardo, Steve Orlando – che oltretutto non è per nulla estraneo al mondo dei supereroi, basti pensare ai suoi noti lavori su Midnighter, Martian Manhunter, Wonder Woman o Justice League of America per DC Comics – ha promesso agli appassionati che a breve vedremo l’arrivo di alcuni annunci ufficiali, così come verranno resi pubblici i concept art a colori firmati dal disegnatore napoletano Davide Tinto, di cui trovate gli studi in bianco e nero sui personaggi della succitata opera creator-owned a seguire.

Oltre a The Crisis Command, Orlando lancerà perfino una serie horror molto cruda e bizzarra co-creata al fianco dello sceneggiatore Steve Foxe. Il titolo del progetto non è ancora stato reso noto, ma il suo esordio USA è stato pianificato per l’anno prossimo, ossia per il 2021. In basso vi proponiamo i character design di quelli che saranno i protagonisti della storia, vale a dire Alan Pleasance, Kurt, la detective Marsha Overall e Scott.

 

Il terzo e ultimo fumetto ideato da Orlando – anch’esso sprovvisto di titolo ufficiale – sarà invece una sorta di “Sesso & Potere che incontra Superman” e vanterà i disegni del nostro connazionale Patrick Piazzalunga (X-Factor, Dampyr), che ha firmato le illustrazioni che trovate in calce all’articolo.

Recupera il volume The Shadow/Batman di Steve Orlando e Giovanni Timpano

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui