Haikyu!!: il manga vicino alla fine?

Un'altra opera di successo sta per salutare Shonen Jump?

0

Haikyu!! (Haikyu!! L’Asso del Volley nell’edizione italiana di Star Comics), il manga scritto e disegnato da Haruichi Furudate su Weekly Shonen Jump (Shueisha), potrebbe giungere molto presto alla sua conclusione anche se non vi è ufficialità.

Secondo @WSJ_manga su Twitter, a lanciare l’indiscrezione ci pensa la stessa casa editrice Shueisha mediante l’annuncio pubblicitario della versione estiva di Jump GIGA in uscita il 27 luglio 2020.

Secondo l’annuncio, difatti, l’edizione estiva della rivista d’approfondimento prende il titolo de “commemorazione di opere popolari” e la tag-line è seguita dai protagonisti principali di manga importanti, ovvero Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba (concluso), di The Promised Neverland (concluso), di Ghost Inn: La Locanda di Yuna (concluso) e, appunto, di Haikyu!!.

Haikyu!! non ha ancora raggiunto la fine ufficialmente e mancano ancora poche settimane all’arrivo del numero estivo, pertanto il mese di luglio potrebbe essere all’insegna dell’annuncio della fine del popolare spokon cominciato nel 2012.

Qual è la situazione attuale del manga al netto di una probabile conclusione imminente?

In base a quanto riportato dall’utente di Twitter citato sopra, il manga riceverà una pagina a colori nel numero 32 di Shonen Jump (13 luglio, capitolo 401) e nel numero doppio 33 e 34 (20 luglio, capitolo 402). Questa promozione serrata era stata dedicata anche a Demon Slayer e a The Promised Neverland prima della loro effettiva conclusione.

Inoltre, i capitoli 401 e 402 della serie riceveranno un quantitativo superiore di pagine. Secondo la data di uscita di Jump GIGA, mancherebbero 3 capitoli alla fine del manga, ovvero il 400, 401 e 402. Il 399° è stato pubblicato la scorsa settimana.

Non ci resta che attendere conferme o eventuali smentite, ma le evidenze ci sono.

Haikyu!! L’asso del Volley è un manga shonen-spokon scritto e disegnato da Haruichi Furudate su Weekly Shonen Jump dal 2012. Il manga in Giappone ha collezionato al momento 399 capitoli totali, 43 volumetti e ispirato tre stagioni animate complete prodotte da Production I.G.

Le prime tre serie animate, tratte dal manga di Haruichi Furudate edito da Edizioni Star Comics in Italia, sono trasmesse da Man-Ga e su Netlix (le prime due). La quarta stagione, intitolata Haikyu!! To The Top, ha esordito il 10 gennaio 2020 e al momento conta 11 episodi trasmessi.

In Italia il manga originale è edito nel nostro Paese da Edizioni Star Comics con 36 volumi disponibili.

Acquista ORA “Haikyu!! L’Asso del Volley” 36 – Star Comics

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui