Da poche ore è iniziato a circolare una clamorosa voce riguardante Star Wars e la nuova trilogia sequel ovvero quella composta da Il Risveglio della Forza, L’ultimo Jedi e L’Ascesa di Skywalker.

Secondo il noto insider Doomcock Overlord DVD attualmente in seno alla Lucasfilm/Disney ci sarebbe una lotta intestina fra la presidentessa Kathleen Kennedy e Jon Favreau ovvero la mente dietro all’unico prodotto davvero apprezzato globalmente dai fan dell’amato franchise ovvero la serie TV The Mandalorian.

Secondo questa voce gli eventi della trilogia composta da Il Risveglio della Forza, L’ultimo Jedi e L’Ascesa di Skywalker verrebbero cancellati utilizzando un concetto divenuto canone grazie alla serie animata Star Wars Rebels ovvero quello di Velo della Forza (Veil of the Force in originale).

Il concetto è stato introdotto nel 13° episodio della Stagione 4 e si configurerebbe come una srota di dimesione mistica della Forza che connette tutto lo spazio e il tempo. Questo concetto permetterebbe quindi un massiccio azzeramento della continuity di Star Wars relegando i tre film sopracitati ad una specie di dimensione alternativa non in canone con la trilogia classica ed i sui prequel.

Ad opporsi a questa eventualità è la Kennedy mentre Favreau si sarebbe detto disposto a sviluppare un nuovo universo maggiormente coeso e più “rispettoso” del materiale originale.

Vedremo se la voce si rivelerà veritiera oppure il franchise di Star Wars non avrà, per il momento, altre interazioni cinematografiche continuando invece, in maniera estremamente fruttuosa, come serie TV e serie animate.

Acquista Star Wars La Saga di Skywalker (18 Blu Ray) cliccando QUI

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

  1. Il titolo dell’articolo è volutamente fuorviante, il fatto che The Mandalorian sia globalmente apprezzato da tutti i fan è arbitrario. E questo solo per commentare una voce su cui non si dice altro se non che sia una voce. Articolo da dimenticare

  2. Magari. Non ho ancora visto l’ultimo perché i due precedenti sono stati così schifosi che mi ci è voluto del tempo per rimettere a posto lo stomaco. Così brutti da rendere i 3 prequel una crema pasticcera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui