Unruly: Mahershala Ali sarà il celebre pugile Jack Johnson

L'attore sarà il celebre pugile.

0

L’attore sta per tornare sul ring con HBO. Dopo True Detective, il due volte vincitore dell’Oscar sarà impegnato a interpretare la leggenda del pugilato Jack Johnson nella prossima miniserie Unruly.

Basato sul documentario PBS di Ken Burns Unforgivable Blackness: The Rise and Fall of Jack Johnson e il libro di Geoffrey C. Ward, il progetto in sei episodi è descritto come un racconto “senza apologetica nera e senza esclusione di colpi” di Jack Johnson, il primo campione del mondo nero di pugilato dei pesi massimi.

Questa audace esplorazione descrive l’ascesa del campione alla grandezza atletica e i costi che ha pagato per la sua pelle e la sua sfida, che ha creato un modello per la resistenza nera e per la giustizia per le generazioni a venire”.

Questo segnerà il secondo ruolo di Ali nei panni di Johnson, in quanto uno dei suoi primi ruoli è stato quello di interpretare il campione in una produzione teatrale del 2000.

Unruly vanta una squadra di pesi massimi anche dietro le quinte, con il drammaturgo Dominique Morisseau che funge da scrittore e produttore esecutivo. Come produttori ci saranno Ali, Tom Hanks e Beau Willimon.

Ritrovate l’attore nel magnifico Green Book (Limited Edition)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui