Netflix ha annunciato una nuova miniserie intitolata Colin in Black & White, che ci narrerà “la adolescenza dell’atleta e attivista Colin Kaepernick”. A partire dall’estate 2016, in forma di protesta contro le ingiustizie subite dalla minoranza nera, il quarterback smise di alzarsi in piedi durante l’inno nazionale statunitense.

La serie della candidata all’Oscar e vincitrice dell’Emmy Award Ava DuVernay (Selma) si concentrerà sugli anni di liceo di Kaepernick, offrendoci “una visione significativa degli atti e delle esperienze che lo hanno portato a diventare l’attivista che è oggi”.

La serie è stata scritta da Michael Starrbury e Kaepernick sarà il narratore della serie. Ecco la sinossi di Netflix:

La serie di sei episodi, che è stata concepita nel 2019 e recentemente completata a maggio, fornisce uno sguardo introspettivo della prima infanzia di Kaepernick come un bambino nero che cresce adottato da una famiglia bianca e il suo viaggio per diventare un grande quarterback mentre definisce la sua identità. La miniserie riunisce Starrbury e DuVernay, che hanno lavorato per l’ultima volta insieme sul’acclamato When They See Us di Netflix, che ha ricevuto 16 nomination agli Emmy Award.

DuVernay ha dichiarato:

“Con il suo atto di protesta, Colin Kaepernick ha dato il via a un dibattito nazionale sulla razza e la giustizia con conseguenze di vasta portata per il calcio, la cultura e per lui, personalmente. La storia di Colin ha molto da dire sull’identità, lo sport e lo spirito duraturo di protesta e resilienza. Non potrei essere più felice di raccontare questa storia con il team di Netflix”.

Kaepernick ha offerto i suoi pensieri sulla serie, dicendo:

“Troppo spesso vediamo la razza e le storie nere rappresentate attraverso una lente bianca. Cerchiamo di dare una nuova prospettiva alle diverse realtà che i neri affrontano. Esploriamo i conflitti razziali che ho affrontato come un uomo di colore adottato in una comunità bianca… È un onore dare vita a queste storie in collaborazione con Ava per farle vedere al mondo”.

Se preferite il rugby dovreste vedere Invictus

Ci sono molti punti di vista e opinioni differenti su Kaepernick, ma avere una visione della sua vita e di come è cresciuto potrebbe aiutare a capirlo un po’ di più. Sarà interessante vedere come questa serie viene accolta dal pubblico.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui