Il Cirque du Soleil ha chiesto il fallimento

Nuova chiusura causa covid.

0

Il celebre circo ha presentato istanza di fallimento. La società con sede a Montreal ha fatto il grande passo a causa della interruzione degli spettacoli per la pandemia di COVID-19. Secondo il Las Vegas Review-Journal, la dichiarazione di fallimento e la ristrutturazione della società porteranno a una nuova proprietà entro la fine dell’anno. Il prezzo per la società stessa non è stato reso noto ma il tutto è attualmente stimato in quasi $ 1 miliardo di debiti.

“Negli ultimi 36 anni, il Cirque du Soleil è stato un’organizzazione di grande successo e redditizia”, ​​ha dichiarato in una nota il presidente e CEO del Cirque du Soleil Daniel Lamarre. “Tuttavia, con entrate pari a zero dopo la chiusura forzata di tutti i nostri spettacoli a causa di COVID-19, il management ha dovuto agire con decisione per proteggere il futuro della Società”.

Riguardiamo un loro spettacolo in Cirque Du Soleil: Mondi Lontani (3D)

Prima della pandemia globale, il Cirque du Soleil gestiva 44 spettacoli in tutto il mondo con sei spettacoli che operavano solo a Las Vegas (tra cui il Michael Jackson ONE al Mandalay Bay, The Beatles LOVE al The Mirage, “O” al Bellagio, Mystère al Treasure Island, Zumanity al New York-New York e KA al MGM Grand).

Fondato nel 1984, il Cirque du Soleil divenne una storia di successo internazionale diventando un circo unico e colorato senza animali e concentrandosi quasi esclusivamente su acrobati, giocolieri, ballerini, sputafuoco e musicisti.

Loading...

COMMENTA IL POST