Joker: il nome di un nuovo ragno dedicato a Joaquin Phoenix

L'attore dà il nome ad una nuova specie di ragno.

0

Il successo del Joker di Joaquin Phoenix sembra aver travalicato anche i confini del mondo animale, anche con molta sorpresa di chi (visto anche l’animale di cui andiamo a parlare) si aspettava che l’influenza l’avesse un altro personaggio dei fumetti.

Come riportato in dettaglio da Live Science, è stata scoperta un nuovo tipo della specie di ragno Loureedia (in onore del grande musicista Lou Reed), primo ad essere avvistato fuori dalla regione mediterranea (in Iran).

A causa del particolare motivo sul dorso bianco e rosso che molto ha fatto pensare a chi lo ha scoperto al ghigno del Joker, la particolare sottospecie è stata chiamata “Loureedia phoenixi”.

La lunghezza del ragno in questione è comunque di 8 mm, dunque per essere in grado di vedere il motivo ed apprezzarlo pienamente sarebbe necessario sottoporre l’animale (o la sua immagine) alle cure di apparecchi di ingrandimento.

Ricordiamo che, ad aprile, la scoperta di una nuova specie di serpente ha permesso di omaggiare Salazar Serpeverde e dunque il mondo di Harry Potter: segno di come, certe opere artistiche, facciano pienamente parte dell’immaginario collettivo della nostra società.

Loading...

COMMENTA IL POST