Dragon Ball, riscopriamo il promo video del 1° episodio dell’anime

Il primo episodio è andato in onda il 26 Febbraio 1986 in Giappone.

0

“Bulma e Son Goku”, il primo episodio della fortunata serie animata ispirata al manga Dragon Ball del maestro Akira Toriyama, è stato trasmesso sulla emittente televisiva giapponese Fuji TV il 26 Febbraio 1986, una settimana dopo la messa in onda di Dr. Slump e Arale — altra serie animata cult basata su un manga dello stesso Toriyama.

Grazie a Brady Hartel, produttore della compagnia statunitense Discotek Media che distribuisce anime in Nord America, possiamo riscoprire la video anteprima del primo episodio di Dragon Ball — trasmesso proprio in coda all’ultimo episodio delle strampalate vicende della pestifera Arale il 19 Febbraio 1986:

In Italia Dragon Ball è stato trasmesso per la prima volta da Junior TV alla fine degli Anni 80; la messa in onda si fermò alla puntata 54.

Mediaset ha curato una nuova edizione della serie, che JTV trasmise fino alla conclusione (episodio 153) tra il 1996 e il 1998.

Nel 1999 la serie approda su Italia 1 con la sigla italiana di Giorgio Vanni.

Yamato Video ha pubblicato i DVD della serie, che negli scorsi anni sono stati riproposti in box distribuiti da Koch Media.

Collezioniamo l’artbook di Toriyama

Loading...

COMMENTA IL POST