Marvel Studios: Anthony Mackie critica la mancanza di diversità

Nuova critica per la poca diversità.

0

Nelle prossime settimane, Anthony Mackie tornerà a lavorare su The Falcon and The Winter Soldier. Nonostante sarà la settima opera dei Marvel Studios cui parteciperà, l’attore in una recente intervista ha affermato che la situazione è tutt’altro che perfetta. Parlando con Daveed Diggs al Variety’s Actors on Actors, Mackie ha espresso il suo disappunto per avere troupe completamente bianche in ogni proprietà in cui è stato coinvolto.

“Quando escono The Falcon e The Winter Soldier, io sono il protagonista. Quando Snowpiercer esce, tu sei il protagonista. Abbiamo il potere e la capacità di porre queste domande”, dice Mackie sulla mancanza di diversità della Marvel. “Mi ha davvero infastidito il fatto che ho realizzato sette film Marvel in cui ogni produttore, ogni regista, ogni stunt, ogni costumista, ogni PA, ogni singola persona era bianca”.

E quando gli si fa notare che in Black Panther l’intero cast e la troupe erano composti da persone di colore, Mackie afferma che la situazione è persino peggiore: “Ma se quando fai Black Panther, hai un regista di colore, un produttore di colore, un costumista di colore, un coreografo acrobatico di colore”, aggiunge l’attore. “Allora ciò è più razzista di ogni altra cosa. Perché, se puoi assumere solo i neri per i film Black, stai dicendo che non sono abbastanza bravi quando hai un cast prevalentemente bianco?”

Avete visto Black Panther 10° Anniversario Marvel Studios (DVD)?

Lo scorso giugno, la executive dei Marvel Studios Victoria Alonso aveva dichiarato, durante una sessione di domande e risposte su Reddit, che sta perseguendo attivamente la scelta di persone le più diverse possibile per un’ampia varietà di progetti. “Mi sentirei onorato di avere un membro della comunità LGBTQ+ rappresentato nei nostri film e spero che il futuro lo mostri”, ha detto Alonso a giugno.

In un commento separato, Alonso ha aggiunto: “Posso dirvi che stiamo lavorando attivamente per rendere il nostro universo il più vario e inclusivo possibile. Siate pazienti con noi”.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST