Galactus ha avuto una evoluzione come personaggio che lo ha arricchito nel corso degli anni: se all’inizio era una misteriosa forza cosmica della natura, poi le sue origini sono state costantemente ampliate nei fumetti Marvel.

ATTENZIONE: SPOILER PER THOR #5

Dopo aver scoperto la vera identità di Galactus (Galan di Taa) e aver visto che tipo di diverse forme complesse il divoratore di mondi può assumere (Lifebringer Galactus), l’ultima trama su Thor aggiunge un altro capitolo del suo background.

“The Devourer King”, infatti, fa una grande rivelazione su Galactus e sulla sua storia grazie a Black Winter, la peste stellare che ha ucciso l’universo di Galactus e ora minaccia anche l’Universo Marvel!

Nel capitolo 5 di “The Devourer King” Thor e Galactus sono alleati contro Black Winter. Winter è purtroppo apparso prima che Galactus potesse finire di divorare 5 pianeti per alimentarsi, costringendo il mangiatore di mondo a distruggere in fretta il quinto mondo prima che Thor potesse evacuarlo completamente. Nonostante la rabbia di Thor, lui e Galactus non hanno altra scelta se non quella di combattere insieme, per impedire a Black Winter di distruggerli. Sfortunatamente, il loro potere combinato non è ancora abbastanza forte e l’oscurità finisce per prendere Thor.

All’interno di questa misteriosa entità, Thor è preda di un incubo in cui si trova di fronte alcuni dei peggiori cattivi che ha affrontato (Surtur, Gorr, Malekith, l’Incantatrice, Mephisto, The Serpent, Apocalisse, Dr. Doom – persino Loki). Alla fine, Thor usa il suo divino potere cosmico per sferrare un attacco chiamato “God blast”, che è abbastanza potente da indebolire Black Winter e liberare Thor e Galactus dalla sua presa.

Mentre le due figure sono pronte per la battaglia finale contro l’oscurità, Black Winter crea una copia di Thor, che però non attacca; invece, ha un approccio decisamente diverso: vuole parlare.

Avete letto di Galactus Super Eroi Classic 88 – Fantastici Quattro 17: quando Galactus chiama… ?

The Black Winter inizia un dialogo con Thor, chiedendo al Dio del Tuono perché pensa che sia arrivato nell’universo Marvel. Quando Thor dice che è per consumare la galassia, scopre che Galactus non era stato del tutto sincero con lui. A quanto pare, Galan non sfuggì a Black Winter e alla morte del suo universo: fu risparmiato dallo stesso Black Winter e divenne Galactus per servirlo come suo araldo!

Questa rivelazione risolve il lungo mistero su ciò che è accaduto all’universo di Galactus e sul perchè lui sia sopravvissuto. Inoltre ora sappiamo come è diventato l’essere che noi conosciamo come Galactus.

Thor #5 è ora in vendita.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui