Naruto: ecco cosa accadeva oggi 8 anni fa

Esattamente 8 anni si chiudeva un cerchio fondamentale nell'epopea di Naruto.

0

Secondo l’attenta lente di ingrandimento di Shonen Jump, in particolare l’edizione digitale statunitense, precisamente otto anni fa questa settimana, all’interno del manga in versione Weekly Shonen Jump di Naruto (Masashi Kishimoto), veniva pubblicato il capitolo 590.

All’interno di quel capitolo il giovane Sasuke Uchiha apprendeva, finalmente, dalle labbra del fratello tornato temporaneamente in vita mediante Edo Tensei la verità oscura del suo passato prima della sua dipartita per mano dello stesso Sasuke.

Itachi ha sempre vissuto nell’ombra con un dualismo di villain-eroe per proteggere il fratellino. Nascondendo i suoi sentimenti Itachi, tuttavia, si è fatto odiare dalla stessa persona che ha sempre protetto poichè si è lasciato rappresentare come colui ha distrutto in una sola mano la loro famiglia e l’intero clan Uchiha.

Sarà devastante per Sasuke apprendere che il passato tormentato di Itachi è storia vera, tant’è che il pentimento per averlo ucciso lo porterà ad amarlo per tutta la vita, esattamente come dichiara Itachi prima di lasciare nuovamente il mondo.

L’evento si svolge nel corso della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja dopo lo scontro con Kabuto Yakushi.

Ecco di seguito il momento esatto con l’illustrazione storica di Kishimoto-sensei:

La sezione USA di Shonen Jump sta celebrando i 20 anni di Naruto rievocando gli eventi più sensazionali e memorabili nel giorno in cui sono accaduti.

NARUTO è stato scritto e disegnato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 su Weekly Shonen Jump (Shueisha). L’opera ha collezionato 700 capitoli raccolti in 72 volumi e in Italia sono tutti disponibili sotto l’etichetta di Planet Manga (Panini Comics).

Acquista ORA “Naruto” il Mito #62 dove è presente lo storico momento – Planet Manga

COMMENTA IL POST