DC ha in programma un ritorno nell’universo di Batman: White Knight di Sean Murphy in una nuova serie spin-off con Harley Quinn che verrà lanciata questo ottobre. Murphy scriverà la serie insieme a sua moglie, Katana Collins, con l’artista Matteo Scalera e il colorista Dave Stewart a completare il team creativo.

Il fumetto è apparso per errore in un catalogo Diamond, ma DC ha informato i rivenditori questa settimana dell’errore e del fatto che apparirà ufficialmente in DC Connect #3 di agosto per la vendita in ottobre.

I lettori di un forum dell’Universo DC hanno scoperto che un sito web avrebbe ricevuto la cover e la sinossi di Batman: White Knight presents Harley Quinn n.1 all’inizio di questa settimana:

“Presentiamo della prima serie spin-off nell’universo di White Knight di Sean Murphy! Sono passati due anni da quando Azrael ha spazzato via i più formidabili criminali di Gotham in Batman: Curse of the White Knight. Il Joker è morto, Bruce Wayne è dietro le sbarre e Gotham sta ancora iniziando a ridefinirsi in un mondo senza Batman”.

Questo è praticamente un riassunto di Batman: White Knight e Batman: Curse of the White Knight, le due precedenti serie scritte e disegnate da Murphy che hanno creato questo universo DC alternativo.

Vi piace Harley Quinn? Harley Quinn 505029385149 Tazza, Ceramica, Multicolore

Sulla scia di tutto, Harley Quinn è ufficialmente fuori scena, faticando a far fronte alla perdita dei suoi più stretti confidenti mentre improvvisa la sua nuova vita solitaria e frenetica come madre single per i gemelli del defunto Jack Napier”, continua il testo. “Contro questa nuova instabile “normalità”, il palco è pronto per la prossima rivolta criminale di Gotham. Dall’ombra, una mente visionaria ed elusiva chiamata Producer sta cogliendo l’occasione per riunire una squadra colorata di criminali e lasciare il segno sulla città”.

Apparentemente Producer sarebbe un personaggio nuovo e originale per la DC in quanto non esiste alcun personaggio noto che abbia questo nome.

“La sua prima recluta è conosciuta come Starlet, un serial killer sorprendente e pieno di risorse che prende di mira le stelle del cinema dell’Età d’oro di Gotham e dipinge meticolosamente le sue vittime in bianco e nero per rendere omaggio ai loro successi vintage”, continua il testo. “La GTO è intervenuta per indagare a fianco del giovane agente dell’FBI e profiler criminale Hector Quimby, ma quando l’ultima scena del crimine rivela indizi scioccanti che suggeriscono un legame impossibile con il Joker, il team si rivolge a Harley come unica persona la cui conoscenza intima del ventre di Gotham potrebbe finalmente risolvere il caso”.

“In Batman White Knight presents Harley Quinn, Harley cercherà la guida di Bruce e prenderà l’agente Quimby sotto la sua ala mentre bilancia lavoro e maternità e si avvicina di nuovo a Starlet, ma le cose diventano personali e la fiducia si sgretolerà quando il contorto piano di Producer si realizza”, si conclude il testo. “Per proteggere i suoi figli e Gotham da un fatale terzo atto, Harley deve ancora una volta flirtare con la follia e affrontare il peso del suo passato con il Joker e Batman”.

Batman: White Knight Presents Harley Quinn #1 sarà composto da 48 pagine a $ 5,99. Non è specificato se si tratta di miniserie, serie regolare o one-shot.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui