Diablo 4 – tantissime novità svelate da Blizzard

La quarta incarnazione del male prende forma.

0

Tramite il proprio sito ufficiale, Blizzard ha fornito nuove e importanti informazioni sullo sviluppo di Diablo 4. 

Il primo focus della casa produttrice è sullo storytelling che sembra cambierà nella sua metodologia e, al posto di favorire i soli dialoghi porterà l’attenzione sui personaggi zoomando su di loro con la telecamera di gioco e immergendo maggiormente i giocatori in ciò che accade con animazioni e interazioni tra i personaggi piuttosto che un mero scambio di battute. E infine le cutscenes in tempo reale invece che andare ad interrompere la scena.

Blizzard ha anche intenzione di dare al gioco una struttura maggiormente open world in modo da dare al giocatore la possibilità di prendersi una pausa dalla quest principale in qualsiasi momento e dare maggiore libertà d’esplorazione rispetto ai titoli precedenti. In tale ottica rientra l’introduzione degli accampamenti, luoghi caduti sotto il controllo nemico e che se riconquistati possono divenire zone strategiche alleate.

Come ogni titolo della serie, ci si aspettano battaglie gargantuesche.

Si è parlato anche di multiplayer, che sebbene non diverrà di massa, quindi sulla falsariga dei precedenti, verrà maggiormente ampliato per favorire l’incontro tra giocatori che avverrà ad esempio nelle città una volta che momenti importanti della trama verranno portati a termine. Così come sarà possibile incontrare giocatori lungo la strada. Si potrà altresì essere chiamati a partecipare ad eventi o battaglie, ma il giocatore sarà sempre libero di rifiutare e continuare la sua partita in solitaria.

Per concludere si è parlato di equipaggiamento e progressione del personaggio il cui focus del team di sviluppo è su un’idea di progressione e scelta delle skills che abbia un tipo di impatto alla selezione dell’abilità, e un altro in seguito alla conseguente crescita del personaggio, come a sottolineare che le skills siano un investimento a lungo termine che porterà a risultati differenti nel tempo.

Diablo 4 non ha ancora una data di uscita ufficiale ma i lavori sembrano procedere a pieno regime.

Recupera la Eternal Collection di Diablo 3 per PS4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui