Un anno e mezzo fa, Bleeding Cool riferiva la notizia che Titan Comics aveva perso la licenza per i fumetti di Warhammer e Warhammer 40K. Lo scorso settembre è arrivata la notizia che la Marvel aveva ottenuto quella licenza.

Un anno dopo, a ottobre, arriverà la prima opera basata su quell’acquisto, Warhammer 40K: Marneus Calgar, di Kieron Gillen e Jacen Burrows, che racconta l’origine del personaggio per il prima volta.

Un leggendario Maestro Capitolare della Marina Spaziale dell’universo di Warhammer 40.000, Marneus Calgar guida la sua elite Ultramarine contro le più grandi minacce dell’umanità e ha avuto il suo passato oscuro avvolto nel mistero… fino ad ora. La storia d’origine mai raccontata di Marneus Calgar – dai suoi inizi sul mondo di Nova Thulium, dalle sue campagne nelle Crociate Nere al dispiegarsi del mistero dell’Altare Nero come una minaccia mortale dal suo passato che riemerge per minacciare il presente del Sistema Ultramar.

Gillen, un veterano del wargame da tavolo di Warhammer, riesce a malapena a contenere il suo entusiasmo per la serie: “Per tradurre per quelli meno indottrinati di 40K,… Sono eccitato”.

Avete mai giocato a Warhammer? Warhammer 40000: Dark Imperium (ITALIANO)

Jon Gillard, Global Head of Licensing di Games Workshop aggiunge: “Quando abbiamo iniziato a lavorare con la Marvel sui fumetti, sapevamo che avrebbe portato a qualcosa di eccezionale, e lo è davvero. Eravamo entrambi desiderosi di concentrarci su uno dei protagonisti del gioco. I personaggi di Warhammer ci sono e raccontano la loro storia d’origine, qualcosa che la Marvel fa in modo così brillante.

La profondità di conoscenza di Warhammer di Kieron, unita alla sua straordinaria abilità nella scrittura di fumetti, ha prodotto una serie unica che si espande ulteriormente nella già massiccia tradizione di 40K. Non potremmo essere più entusiasti di questa prima espressione della nostra collaborazione con la Marvel”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui