A dispetto della brusca frenata delle uscite negli USA, come facilmente intuibile causata dall’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus, la Marvel ha passato le ultime settimane a riorganizzare la propria linea editoriale e avrebbe anche tenuto un summit ovviamente telematico per tracciare le strategie dei prossimi mesi.

La dirigenza avrebbe comunicato drastici cambi fra cui meno mini-serie, meno one-shot speciali e meno serie dedicate a personaggi minori riservandosi di varare progetti speciali per i così detti “legacy characters” come Miles Morales. Questa decisione sarebbe derivata dal voler organizzare una linea editoriale più forte con un minor numeri di titoli a partire dal tardo 2020, inizio 2021.

In questo senso il comparto fumetti si appoggerà maggiormente sulle vendite dirette delle serie mensili che dovranno in qualche modo auto-sostenersi al netto delle iniziative speciali. Per venire incontro alle richieste di autori e disegnatori è stata alzata la soglia per la cancellazione cioè quel numero minimo di copie che una serie deve mantenere per non essere chiusa.

In questo senso sono stati ritenuti preoccupanti i primi ordini dell’evento Empyre – appena partito – spinto fortunatamente dai riordini. Per questo motivo sono stati cancellati in corsa molti tie-in all’evento inoltre molti team creativi avrebbero espresso perplessità sull’evento stesso adducendo come motivazione che Donny Cates e Jason Aaron avrebbero già fornito i primi dettagli per il loro evento cosmico ancora senza nome ma ribattezzato “Big Knull Super Event” del 2021.

Nello specifico alcune indicazioni sugli attuali team creativi e sui prossimi in arrivo.

Nick Spencer dovrebbe rimanere su Spider-Man per tutto il 2021, si valuta già un cambio per il 2022 in base a come andranno le vendite.

Tom Taylor dovrebbe tornare a scrivere gli X-Men, al vaglio una serie con protagonista Moira Mactaggert.

Children Of The Atom di Vita Ayala e Bernard Chang verrà pubblicata, non si sa ancora quando, ma verrà rimaneggiata probabilmente come maxi-serie da 12 numeri.

Taskmaster di Jed MacKay e Alessandro Vitti verrà pubblicata non appena il film di Black Widow avrà una data di uscita certa.

Eternals: al vaglio numerosi piani per essere pronti al film, verranno valutati in accordo ad esso ma qualcosa dovrebbe muoversi fra novembre 2020 e febbraio 2021.

Acquista Marvel – 80 Meravigliosi Anni cliccando QUI

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui