Ospite al Virtual TV Fest di Variety, il creatore di Arrow Greg Berlanti ha discusso sull’importanza di riportare gli eroi del passato, attraverso nuove opere, nella contemporaneità, mantenendo sì a loro iconicità ma rendendoli comunque rappresentativi del mondo in cui oggi viviamo.

“Soprattutto nell’universo DC, ci siamo concentrati sul riportare degli eroi che siano adatti alla contemporaneità e dentro questa, non usciti dagli anni ’40 o ’50. All’epoca tutti avevano le migliori intenzioni del crearli, ma hai la responsabilità, se vuoi portare questi personaggi iconici oggi e presentarle ad una nuova generazione, di assicurarti che sentano il cuore di quel personaggio e che empatizzino con lui, senza necessariamente avere il genere o l’etnia o la sessualità di quel personaggio” spiega Berlanti.

D’altronde, il concetto espresso da Berlanti è limpidamente concretizzato nella nuova serie DC Universe, Stargirl, che ha offerto agli spettatori un evidente passaggio di consegne fra una vecchia generazione di eroi e una nuova.

Acquista Arrow Stg.7 (Box 5 Br)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui