Star Wars: una action figure di Boba Fett da record

Record in vista per una figure.

0

Una action figure Boba Fett, più precisamente un prototipo mai uscito ufficialmente sul mercato, è attualmente disponibile su eBay. Per gli interessati, è disponibile per l’acquisto immediato al costo di $ 225.000. Tuttavia, il venditore del pezzo accetta anche offerte.

Descritto come un “true grail” degli oggetti da collezione vintage di Star Wars, la figure originariamente faceva parte di un programma sconto via posta del 1979. Una delle caratteristiche distintive della figure è un razzo di plastica caricato a molla che può essere lanciato dalla parte posteriore del cacciatore di taglie. Tuttavia, i dubbi su un rischio di soffocamento hanno ostacolato i piani iniziali del produttore Kenner, portando invece la società a produrre in serie una versione senza possibilità di sparare.

Nonostante la decisione di Kenner e la successiva distruzione dei modelli, diversi prototipi del progetto iniziale sono riusciti a sopravvivere e sono stati messi in circolazione da diversi collezionisti nel corso degli anni. Si ipotizza che al momento ne siano disponibili solo poche decine, tutte in condizioni diverse.

Zach Tann, un collezionista di giocattoli intermediario della vendita su eBay per il proprietario della figure, ha dichiarato: “Questo è il tipo di pezzo che trascende il collezionismo. Ogni volta che lo si vende infrange un altro record, perché non arrivano molto spesso pezzi così”.

Vi piace il personaggio? LEGO- Star Wars Boba Fett Portachiavi LED, IQLGLKE, Multicolore, Taglia Unica, IQLGL-KE19

Secondo quanto riferito, questo Boba Fett era originariamente di proprietà di un ex tecnico dei test per Kenner. Il suo attuale venditore, un anonimo con sede a Dubai, ha acquistato il pezzo nel 2018 per circa $ 140.000.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui