Assassin’s Creed Valhalla: si è dimesso il direttore creativo

Pubblicato il 25 Giugno 2020 alle 12:30

Ashraf Ismail, direttore creativo di Assassin’s Creed 4: Black Flag, Assassin’s Creed Origins e del prossimo Assassin’s Creed Valhalla, si è dimesso dal suo incarico in Ubisoft a seguito di accuse sulla sua vita personale.

Ismail su Twitter ha annunciato che avrebbe lasciato Valhalla “per affrontare adeguatamente questioni personali nella mia vita”.

Prenotate Assassin’s Creed Valhalla – Limited [Esclusiva Amazon] – Playstation 4

“Le vite della mia famiglia e mia sono distrutte”, ha detto Ismail. “Sono profondamente dispiaciuto per tutti coloro che sono stati feriti per questo”.

“Ci sono centinaia di persone talentuose e appassionate che si sforzano di costruire un’esperienza per voi che non meritano di essere associate a questo. Auguro loro il meglio”.

Durante il fine settimana, Ismail è stato accusato di aver tradito sua moglie e mentito sul suo stato civile – parte di una nuova ondata di accuse in stile #metoo nel settore dei giochi.

Ubisoft ha dichiarato in una nota: “Ashraf Ismail si sta ritirando dal progetto per prendere un congedo. Il team di sviluppo è impegnato a fornire un grande gioco con Assassin’s Creed Valhalla”.

Altri membri di Ubisoft hanno subito accuse di molestie negli ultimi giorni. In una dichiarazione rilasciata a Eurogamer martedì, la società ha dichiarato: “Siamo profondamente preoccupati per queste accuse. Prendiamo molto seriamente qualsiasi accusa di abuso o molestia e stiamo esaminando approfonditamente le accuse per determinare i prossimi passi”.

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43