Le copie staffetta del numero 30 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto eccezionalmente da sabato 27 giugno 2020, rivelano che la serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, sequel che eredita la continuity del capolavoro di Naruto di Masashi Kishimoto, ritornerà ad essere trasmessa a partire dal 5 luglio.

Acquista ORA “Boruto: Naruto Next Generations” #9 – Planet Manga

La serie, pertanto, torna ogni domenica in Giappone e sarà trasmessa attraverso l’emittente televisiva di TV Tokyo. La serie si era fermata ad aprile a causa dell’emergenza sanitaria internazionale COVID-19 per preservare la sicurezza degli addetti ai lavori.

L’anime, pertanto, ritornerà con l’episodio 155 con l’episodio intitolato “Mitsuki in un giorno di pioggia”. Possiamo rileggere di seguito la sinossi:

In un giorno di pioggia, Mitsuki si prende cura del suo gatto – Mikazuki. Nel mentre, Mitsuki scopre un uomo solitario ferito e decide di aiutarlo. Per qualche ragione questo uomo si affeziona al gatto Mikazuki. L’uomo era in viaggio verso il Villaggio della Foglia per incontrare la sorella e ora sta cercando di divenire amico di Mitsuki. Nel frattempo, il Team 7 riceve la richiesta di una missione che prevede la scorta al dipartimento di polizia locale. La persona che devono far da guardia è il presidente di una società la cui vita è stata presa di mira da un serial killer conosciuto come ‘La Pioggia Assassina Sanguinaria’. Per qualche motivo, tuttavia, il presidente della società dichiara di non saper nulla della faccenda, quindi rifiuta ogni tipo di scorta“.

Prima della pausa causa COVID-19 Shueisha annunciava l’arco narrativo dedicato all’Organizzazione Kara, ovvero il gruppo principale di villain che sta minacciando il mondo dei ninja all’interno della versione manga di Boruto.

L’anime si ispira al manga e contemporaneamente aggiunge elementi non canonici, ma successivamente si congiungono inevitabilmente ai capitoli ufficiali pubblicati su V-Jump.

Sebbene ancora non sappiamo quando avremo il via all’arco narrativo dell’Organizzazione Kara, ricordiamo che prima di guardare ciò che sta avvenendo nel manga, Studio Pierrot offrirà spunti preparatori e propedeutici sinché i tempi non saranno maturi per l’adattamento manga.

Al momento abbiamo scoperto il character design anime di Jigen, il leader dell’Organizzazione, che possiamo riguardare di seguito. In più, cortesia di @Asashi101 su Twitter, l’annuncio del ritorno dell’anime vede un testa a testa tra Jigen e Boruto che riconferma l’arrivo dell’arco narrativo originale:

La serie anime è visibile in Italia legalmente e con sottotitoli in italiano attraverso il servizio streaming online di Crunchyroll.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto(assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 46 capitoli, e i primi 43 sono raccolti in 11 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. In Italia sono tutti editi da Planet Manga e disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 9 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 154 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui