Tom Brevoort, vicepresidente senior di Marvel Comics e suo direttore esecutivo, ha creato un simulatore di editing di fumetti.

Uno dei più celebri rappresentanti della House of Ideas ha lanciato una “simulazione di editor” sul suo blog personale. Come se fossimo in un gioco di ruolo o in football manager, i giocatori della simulazione di Brevoort effettueranno turni settimanali, per tre mesi.

In questo gioco, cinque giocatori agiranno come editor – tre alla Marvel, uno alla DC e uno alla Image Comics – con l’obiettivo di gestire con successo i loro titoli sia dal punto di vista commerciale che di critica.

“L’obiettivo di tutti i giocatori nel corso delle prossime dieci settimane è quello di aumentare le vendite, pubblicare fumetti che soddisfino il pubblico, soddisfare gli obblighi finanziari con le rispettive compagnie e distribuire i fumetti in tempo”, spiega Brevoort. “Come editor, puoi provare qualsiasi mossa tu possa pensare, a condizione che tali azioni vengano approvate dal “cervello” delle rispettive società (interpretato da me)”.

Riviviamo intanto la storia Marvel con Avengers Di Busiek 4 – La dinastia di Kang – Marvel History

All’inizio di questo mese Brevoort ha scelto i giocatori (e i loro incarichi) come segue: Kurt Onstad (Spider-Man), Kyle Ross (X-Men), Sal Brucculeri (Thor e Captain America) , Erik Merk (Image Comics) e David Oskutis (Superman).

“Tutte le mosse verranno giocate e pubblicate qui, su questo sito, su base settimanale”, spiega Brevoort. “Non è in gioco nient’altro che l’opportunità di approfondire il processo su come le cose funzionano editorialmente all’interno del settore”.

Brevoort ha già sperimentato due versioni in passato di questa simulazione, sul suo ormai defunto blog di Marvel.com. Anni fa, l’attuale editor / direttore creativo della DC Jim Lee aveva organizzato un simile torneo con WildStorm.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui