GTA VI: perchè non lo vedremo al lancio di PS5

Un produttore ha parlato della cosa.

0

Ad oggi Rockstar Games non ha rivelato o confermato GTA 6, e sembra che i fan di Grand Theft Auto che sperano di vedere presto il gioco rimarranno delusi.

L’ex produttore di Rockstar Games, Darion Lowenstein, ha fatto luce sul perché i produttori di Grand Theft Auto non abbiano ancora rivelato il nuovo capitolo della serie e, come prevedibile, Lowenstein teorizza che ci sono molte ragioni per cui avremo ancora GTA 5 su PS5 e Xbox Series X il prossimo anno, e non GTA 6.

“Dato che producevo giochi per Rockstar, tonnellate di persone mi chiedono perché, durante l’evento PlayStation 5, abbiamo visto annunciato un GTA 5 aggiornato, e non GTA 6″, ha dichiarato Lowenstein su Tik Tok.” Onestamente, dal punto di vista dello sviluppo, ci sono un paio di buoni motivi. Ho realizzato molti giochi per nuove console, è davvero difficile. La tecnologia è in continua evoluzione ed è davvero difficile realizzare un gioco AAA al momento del lancio”.

Lowenstein ha continuato, parlando di come il porting di GTA 5 sia una scommessa facile e sicura per Rockstar:

“In secondo luogo, come ho detto prima, fare una versione aggiornata di un gioco rendendolo più bello è il MODO più economico e molto più semplice per fare un gioco che farne uno completamente nuovo. Quindi, se dovessi indovinare, GTA 6 non è pronto, e GTA 5 fornirà molte entrate e un’esperienza che tutti già conoscono e amano, entro un anno dal lancio di PS5”.

Intanto allenatevi con Grand Theft Auto V Premium Edition – Special – PlayStation 4

Ovviamente, è altamente improbabile che Lowenstein abbia informazioni privilegiate sullo stato attuale dello sviluppo di GTA 6, ma tutto ciò che è stato detto è più che probabile, anche alla luce della sua esperienza. C’è una ragione del resto se i giochi al lancio non si vedono nelle classifiche dei migliori giochi di una generazione: uno, non sfruttano appieno le capacità della console e, due, fare un AAA è oggi incredibilmente complicato, e farlo al lancio di una console lo rende ancora più difficile.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui