L’ultimo capitolo del manga di Dragon Ball Super è stato così basilare per il principe dei Saiyan per la sua battaglia contro Moro, che Vegeta ha persino iniziato a essere di tendenza sui social media e il franchise ha colto l’occasione per rivelare il perché l’antieroe è diventato così appassionato di porre fine all’antico mago!

ATTENZIONE: SONO PRESENTI SPOILER SULL’ULTIMO CAPITOLO DI DRAGON BALL SUPER

Durante la titanica battaglia tra Vegeta e Moro, Piccolo spiega esattamente perché il principe dei Saiyan stia lavorando così duramente e cosa ciò significhi per il suo sviluppo come personaggio.

Durante la saga di Freezer in Dragon Ball Z, Vegeta era ancora un vero cattivo, in viaggio verso Namek per ottenere le sfere del Drago per se stesso. Non permettendo a nulla di intralciarlo, Vegeta massacrò innumerevoli Namecciani nel suo tentativo di diventare immortale. Nel corso degli anni, il principe dei Saiyan è cambiato e ora sente rimorso per le morti che ha causato anni fa durante la serie precedente.

Dopo essersi allenato su Yardrat, Vegeta non è mai stato più vicino a far cadere Moro, essendo ora in grado di utilizzare una tecnica nota come “fissione spirituale”, con cui Vegeta ha fatto un passo ulteriore nel suo progredire: ora può inizare a raccogliere l’energia che Moro ha assorbito. Anche se non riesce a dare il colpo finale al mago, è più vicino di chiunque a farlo!

Come spiega Piccolo, Vegeta sta cercando di sconfiggere Moro nel tentativo di rimediare ai suoi peccati passati, in particolare l’omicidio dei Namecciani e delle altre razze aliene mentre faceva parte dell’esercito di Freezer. Ciò dimostra quanto sia cambiato dal suo primo arrivo sulla Terra, in cui uccideva gli avversari e le persone innocenti senza pensarci due volte.

Da quando è arrivato sulla Terra e ha combattuto contro Goku, Vegeta ha cercato in gran parte di sconfiggerlo, allenandosi costantemente nel tentativo di diventare più forte di lui. Come Piccolo spiega in questo ultimo capitolo, l’influenza di Goku ha cambiato il principe dei Saiyan in meglio, in quanto ora Vegeta si concentra molto di più solo sul tentativo di superare il suo rivale. Con Vegeta che ha una famiglia e vive sulla Terra, è chiaro che il principe dei Saiyan si è guadagnato il posto di difensore del pianeta.

Più avanti nel capitolo, la vera tragedia di Vegeta è dimostrata dal fatto che il principe dei Saiyan si crede destinato all’inferno quando morirà, infatti crede che non riuscirà mai a compensare veramente i peccati che ha commesso in passato. Anche se non siamo sicuri che ciò sia vero, questo dimostra quanto Vegeta sia duro con se stesso quando si tratta dei crimini che ha commesso ma, si spera, non avremo una risposta prima del finale con Moro!

Rileggiamo Dragon Ball Super Dragon Ball Super: 1 [Manga] 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui