The Mandalorian: Mark Hamill ha avuto un cameo

Chi se ne era accorto?

0

Mark Hamill ha avuto un cameo segreto come droide nella stagione 1 di The Mandalorian. Hamill è, ovviamente, noto soprattutto per aver interpretato Luke Skywalker nella saga, un ruolo ricoperto in sei dei nove film delle varie trilogie. Tuttavia, anche se sarà sempre conosciuto come Luke, non è l’unico personaggio che ha interpretato nella saga.

Hamill ha interpretato diversi personaggi di Star Wars nel corso degli anni: oltre a Luke, ha doppiato personaggi come il Sith Lord Darth Bane in Star Wars: The Clone Wars, il giocatore d’azzardo Dobbu Scay ne Gli ultimi Jedi e l’alieno Boolio in L’ascesa di Skywalker. Ma ora anche la prima serie live-action di Star Wars, The Mandalorian, ha avuto una sua apparizione.

In “Connections”, episodio 8 della serie documentario Disney Gallery: The Mandalorian, lo spettacolo esplora i vari personaggi e oggetti di scena di Star Wars. Qui, viene rivelato che Mark Hamill ha avuto un cameo segreto nella stagione 1 di The Mandalorian. Hamill è apparso nell’episodio 5, “The Gunslinger”, dove ha prestato la sua voce al barista EV-9D9, come confermato da Jon Favreau.

Nell’episodio “The Gunslinger” (Il pistolero) di The Mandalorian, i personaggi visitano l’iconico pianeta Tatooine di Star Wars, tornando alla cantina di Mos Eisley. Sono state apportate alcune modifiche, tra cui una delle più grandi è il fatto che la cantina è ora gestita da droidi.

Il droide EV-9D9 è apparso per la prima volta al lavoro al Palazzo di Jabba ne Il ritorno dello Jedi, dove era responsabile  della supervisione degli altri droidi a disposizione di Jabba. Dopo la sua caduta, EV-9D9 ha trovato un nuovo lavoro, e apparentemente ha invertito la programmazione che Jabba gli aveva fatto. Nel documentario è confermato che questo è lo stesso droide del terzo film. Il droide di Hamill ha anche un breve scambio di battute con il protagonista.

Resta da vedere se lo stesso Luke Skywalker apparirà o meno in The Mandalorian – anche se probabilmente con un attore diverso – ma lo stesso Hamill è stato almeno per un piccolo ruolo parte dello spettacolo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui