Spider-Man assembla un nuovo supergruppo per “Sins Rising”

0

Questo ventinove luglio, con l’uscita del 45° numero di Amazing Spider-Man scritto da Nick Spencer e disegnato da Mark Bagley, comincerà negli Stati Uniti “Sins Rising“, un nuovo arco narrativo ragnesco che contrapporrà l’Uomo Ragno alla minaccia di un redivivo Mangiapeccati, popolare antagonista creato nel 1985 dalla penna di un esordiente Peter David e dalle matite del compianto disegnatore Rich Buckler.

Per approfondire ulteriormente i fatti di “Sins Rising”, a settembre verrà pubblicato oltreoceano un one-shot tie-in intitolato Amazing Spider-Man: The Sins of Norman Osborn, che porrà al centro delle attenzioni anche il Goblin originale, Norman Osborn, recentemente salito al comando dell’istituto Ravencroft.

Sceneggiato sempre dall’acclamato Nick Spencer (Ant-Man, Captain America) ma per i disegni del nostro Federico Vicentini, che di recente ha firmato una miniserie tuttora in corso di pubblicazione su Falcon e sul Soldato d’Inverno, il succitato albo avrà una copertina realizzata da Ryan Ottley (Invincible) e ci mostrerà Peter Parker assemblare un gruppetto di eroi ragneschi chiamato l’Ordine della Tela e composto da Miles Morales, Spider-Woman (Jessica Drew), Ghost-Spider, Spider-Girl (Anya Corazon), Silk e Madame Web (Julia Carpenter), tutti uniti per sconfiggere il Mangiapeccati, reo di aver sferrato un attacco ai danni di New York e non solo. Maggiori dettagli sulla trama ve li riportiamo a seguire, dove trovate la sinossi ufficiale di Amazing Spider-Man: The Sins of Norman Osborn #1, il cui debutto statunitense è fissato precisamente per questo 16 settembre.

“Il Mangiapeccati ha fatto il salto di qualità grazie a Kindred, e il suo malefico piano sta funzionando — New York City è in fiamme per mano sua, il Ravencroft è tenuto sotto assedio e Spider-Man sembra ormai essere l’unico in grado di distinguere il bene dal male. Di certo l’Arrampicamuri non potrà chiedere aiuto all’amministratore capo del Ravencroft, Norman Osborn, il cui passato perseguiterà sia lui che Spider-Man! Quindi a Spidey spetta chiamare a raccolta i suoi fantastici amici Miles Morales: Spider-Man, Spider-Woman, Ghost-Spider, Spider-Girl e Madame Web per intervenire. Nasce così l’Ordine della Tela.”

Prima di terminare, vi ricordiamo che Norman Osborn tornerà a vestire i panni del Green Goblin giusto in tempo per Amazing Spider-Man #49, albo celebrativo che sempre a settembre festeggerà le 850 uscite della storica serie ammiraglia dell’Uomo Ragno. Parlando di questo imperdibile fumetto oversized firmato Nick Spencer, Ryan Ottley, Humberto Ramos, Mark Bagley e altri autori famosi, l’editor del parco testate ragnesco Nick Lowe ha dichiarato che “Questa potrebbe essere l’uscita più action-packed e sconvolgente di Amazing Spider-Man in assoluto! Ci sono così tanti colpi di scena e Spidey non è mai stato messo con le spalle al muro come adesso prima d’ora.”

Acquista ora il primo volume dell’Amazing Spider-Man di Spencer e Ottley!

Loading...

COMMENTA IL POST